AUTOMAZIONE DISTRIBUZIONE
PROEL2

Sono i “DIVA12A” e i “DIVA15A” i nuovi nati di casa PROEL, gli attesissimi altoparlanti d’ultima generazione con connettività bluetooth. Sono ergonomici, dotabili di LCD a colori, leggeri e altamente performanti. Insomma: tutto quello che serve per i vostri annunci o segnalazioni in ambiente pubblico… sempre ad altissima fedeltà.

L’azienda, 5 sedi nel mondo di cui una orgogliosamente italiana, ha deciso di creare strumenti di diffusione del suono pratici ma dotati di ogni più recente accortezza tecnica. In un cabinet in polipropilene molto leggero ma anche molto resistente, i “DIVA” combinano trasduttori selezionati, pilotati da un amplificatore in classe-D da 1000W. Elevato headroom, controllo dinamico (per abbattere le distorsioni anche lavorando alla massima potenza) e due comode maniglie per aumentarne la maneggevolezza, ne fanno ottimi prodotti. Queste sono solo alcune delle novità che stanno facendo innamorare di questa linea d’altoparlanti. E se le sorprese non sono finite, vediamo di scoprire insieme i loro più “intimi” e innovativi segreti.

Il preamplificatore DIVA include un processore DSP ad alte prestazioni in grado d’offrire un’elaborazione avanzatissima. Filtri FIR a fase lineare, invece, assicurano una risposta lineare e la più alta definizione del suono. E per il più pratico dei controlli? Come accennato, questa è la mission di un’apposita interfaccia utente con display LCD a colori, cui si accompagna un controllo a manopola singola così da offrire rapida selezione e visualizzazione dei ben 5 preset EQ disponibili (MUSIC, LIVE, DJ, MONITOR, SPEECH). Perché se è vero che sono pensate per “il palco”, certe soluzioni di altissimo livello possono dimostrarsi la scelta perfetta anche in altri contesti: alla qualità non si rinuncia mai!

Due ingressi USB wireless per microfono, controlli HIGH e LOW EQ, mixer a tre canali integrato, fanno di “DIVA12A” e i “DIVA15A” i più adatti per passare dalla musica al parlato o segnalazioni preregistrate. La possibilità d’integrarli con una varietà di applicazioni senza apparecchiature esterne, inoltre, concorre a quell’adattabilità e personalizzazione d’impianto che significano risposte ad personam alle più specifiche e peculiari esigenze. E vogliamo dimenticarci della connettività bluetooth? L’interfaccia permette di riprodurre audio in streaming mono con un solo altoparlante o in streaming stereo utilizzando due altoparlanti e la funzione STEREO LINK (TWS).

Non basta? Ecco allora altri elementi vincenti della linea: driver a compressione ad alta definizione da 1” con VC da 1,35” e diaframma in titanio, tromba a direttività costante 90°x60° ad ampia copertura, woofer da 12” a lunga escursione con bobina da 2”, quattro punti di sospensione M10.

Del resto, se PROEL è il brand di tecnologia al servizio del suono più amato nel mondo, un motivo dev’esserci…

Per saperne di più: