AUTOMAZIONE DISTRIBUZIONE
PROEL

Gli impianti EVAC sono quegli impianti di amplificazione che oltre a diffondere musica di sottofondo o messaggi vocali, servono per la mobilitazione ordinata delle persone da spazi interni verso le aree esterne, nel momento in cui si verificano situazioni d’emergenza. Sono di norma impianti complessi da assemblare: richiedono case ad hoc, alimentatori ed interfacce affidabili con altri dispositivi (gli altoparlanti, ma anche i rilevatori di fumo, gas, ecc.).

PROEL, forte di un’esperienza nel settore del suono che l’ha resa uno dei brand più apprezzati in tutto il mondo, offre oggi una delle migliori soluzioni “pronte all’uso” che agevola il lavoro dell’installatore.

Sicurezza certificata in un unico monoblocco, di facile accesso e di rapida installazione murale.

Oggi i sistemi EVAC sono obbligatori in quasi tutti gli edifici con accesso al pubblico: nei negozi con superficie superiore ai 400mq, negli edifici scolastici di classe “3”, “4” e “5”, nei musei, negli edifici di pregio o in quelli che contengono opere d’arte; in tutti i luoghi di spettacolo, negli impianti sportivi al chiuso con capienza superiore ai 1000 spettatori; nelle strutture sanitarie pubbliche e private; infine, negli uffici di nuova realizzazione o di nuovo insediamento, se occupati da più di 100 persone.

Completi, pronti all’uso e certificati: gli impianti PROEL All-in-One sono conformi EN54-16, sono dotati di circuito di ricarica e test secondo Normativa EN54-4 e possono essere fissati a parete.

Il sistema di evacuazione PROEL AE300 (44x50 cm occupato) contiene un amplificatore principale ed uno di riserva in classe D “Pure Path” da 300W @ 100V su linea altoparlanti ridondante (A + B), non necessita di resistenza di fine linea e garantisce prestazioni complete a piena potenza anche con alimentazione di backup. Circuito di processamento mediante DSP, contempla ingresso musica di sottofondo bilanciato e isolato, ingresso microfonico isolato dotato di alimentazione “phantom” 48Vdc selezionabile e attivazione della priorità mediante contatto, ingresso monitorato per postazioni di chiamata d’emergenza remote, pannello frontale equipaggiato di altoparlante monitor, microfono PPT di emergenza monitorato, tasti di invio diretto dei messaggi, tasti di navigazione ed un ampio display a matrice di punti LCD. In più un’uscita di linea per sub-woofer attivo, messaggi audio memorizzabili su uSD 16 bit 48kHz (8 messaggi di uso generale con attivazione da contatti di ingresso dedicati o da scheduler incorporato e 2 contatti monitorati per l’attivazione annunci di emergenza).

Il modello PROEL AE604 (47x55 cm), invece, opera a 4 zone su linea ridondata con amplificatore che ha integrata la funzione di riserva. Munito anche di due amplificatori in classe D “Pure Path” 300W @ 100V su linea altoparlanti ridondante (A + B). Oltre alle caratteristiche del modello precedente, prevede anche 8 contatti monitorati per l’attivazione annunci di emergenza.

Consolle microfoniche, basi VVF, matrici di sistema per evacuazione, moduli di zona per amplificatori modulari ma anche sistemi di controllo dell’alimentazione di Back-up; amplificatori, preamplificatori-processori, interfoni, mixer e diffusori audio per tutti i gusti e le esigenze completano l’offerta PROEL.

Per saperne di più: