AUTOMAZIONE DISTRIBUZIONE
BREMAS

Trovano impiego ovunque serva un intervento d’interruzione, sezionamento o comando, ma si distinguono dai “soliti” interruttori per robustezza e compattezza: solo così i commutatori a camme possono operare con successo nella stragrande maggioranza dei settori industriali ove servano controllo di macchine o commutazioni ausiliarie. Se in più sono BREMAS, questi importanti componenti si distinguono per alte prestazioni e personalizzazioni di grande qualità. Perché per lavorare al meglio serve poter scegliere il meglio.

Ecco allora che l’azienda milanese specialista del settore industriale per prodotti standard e custom, da oltre mezzo secolo leader nella progettazione e produzione di commutatori a camme, spazia la propria offerta dai modelli standard (su cui pesano comunque indiscutibile esperienza e dedizione al settore) alle più avanzate soluzioni tarate sulle specifiche richieste ed esigenze del cliente.

Il sistema di commutazione BREMAS consente le migliori prestazioni in ogni applicazione e, grazie al suo design modulare, offre in più la possibilità di diverse coppie di scatto. Ma non solo: la gamma appositamente studiata per l’industria spazia su oltre 10mila schemi elettrici caratterizzati da diversi angoli di commutazione e numero di posizioni. Non bastasse, l’azienda di Cambiago garantisce la massima personalizzazione attraverso ulteriori combinazioni operabili su alberi, camme, scatole di scatto, corsoi e molle con diverse resistenze. Insomma: rivolgendosi a BREMAS, davvero ogni necessità trova la sua perfetta soluzione.

Un esempio? Il sistema di contatti annovera quelli fissi (connessi ai morsetti), come i mobili (comandati da molle, cursori o camme) sia normali che dorati, ma anche a contatto strisciante o autopulente. Prodotti ad alta affidabilità anche a basse tensioni e correnti, ma appositamente studiati anche per applicazioni di manovra occasionale. Li preferite in rame, pastiglie in lega d’argento, a doppia interruzione ad apertura positiva o per lunga vita elettrica (oltre 1 milione di cicli)? BREMAS ha fatto della customizzazione il suo must. E potremmo continuare parlando delle svariate tipologie di morsetti per il collegamento cavi, le viti di fissaggio e così via.

E se servono varianti per applicazioni speciali? La gamma di commutatori a camme offre terminali a connessione rapida, commutatori coassiali, comandi a chiave, con bobina di sgancio rapido, push-to-turn.

Trattamenti galvanici ed elevatissima resistenza a torsione flessione degli elementi metallici, materiali plastici autoestinguenti (top di sicurezza anche in condizioni d’emergenza) e certificazioni UL, ma anche soluzioni in acciaio inox, sono gli standard di qualità che fanno di questa linea di prodotti qualcosa su cui poter sempre contare. Varie tipologie di fissaggio e protezioni, ma anche tutte le finiture di cui possiate aver bisogno corredano infine l’offerta, per esser certi che BREMAS sia la scelta “costruita su di voi”.

Per saperne di più: