Parole d’ordine “praticità”, “funzionalità” e “rapidità”
Ergonomia, facilità d’uso e tutte quelle piccole attenzioni che rendono il lavoro d’ogni giorno più semplice e sicuro sono in cima alla lista dei tecnici ROSI: perché se i materiali di prim’ordine, la componentistica avanzata e l’indiscussa qualità sono da sempre una priorità, l’azienda piacentina non smette di pensare a come migliorare i propri prodotti. Anche grazie al design.
Spine e prese industriali più smart
L’obiettivo era offrire una nuova gamma di modelli 16A-32A rinnovandoli in base all’esperienza e all’ascolto delle necessità di chi per lavoro ne fa quotidianamente uso. Una sfida vinta con le spine e prese volanti, sia in IP44 che in IP67, ora ancor più maneggevoli e pratiche. Il segreto? Un design funzionale in ingombri ridotti.
Con il nuovo design ROSI ha pensato proprio a tutto
Cominciamo dall’aspetto solo apparentemente più banale: l’ergonomia. Chi maneggia spine e prese industriali sa bene quanto sia importante, guanti “alla mano”, spesso di fretta e nelle condizioni più varie e improbabili, assicurare il miglior “grip”, una presa cioè sicura e comoda ad operare, magari in posizione precaria, collegamenti o posizionamento dei cavi. Partendo da questo presupposto la nuova gamma ROSI ha creato spine e prese più compatte, con manici ad hoc che ne rafforzino l’impugnatura. Un pratico foro, inoltre, è stato appositamente pensato per facilitare i collegamenti in sospensione, velocizzando ma soprattutto migliorando la sicurezza qualora prese o spine vadano appese.
Nuove leve, coperchi e sistemi d’apertura
Le novità continuano con il rinnovamento dei sistemi di chiusura e un’innovativa leva appositamente pensata per facilitare l’apertura della presa: basta la pressione di un dito e il coperchio si mantiene aperto favorendo l’innesto. In caso vi sia bisogno d’intervenire all’interno, poi, un nuovo sistema meccanico con inserto in plastica consente agevolmente accesso e smontaggio. Le viti dei contatti orientate tutte nella medesima direzione risulteranno estremamente pratiche al rapido fissaggio dei cavi, mentre una migliore filettatura del corpo plastico principale garantirà di serrare successivamente il tutto in modo sicuro.
Anche i colori fanno la differenza
Vari, nuovi colori concludono le piccole, grandi accortezze di design che possono risultare di concreto vantaggio: scegliete la gamma cromatica che più si confà alle vostre attività e, grazie a un rapido colpo d’occhio saprete sempre riconoscere spine e prese in cantiere. Anche questo deriva dall’esperienza ROSI e si traduce in funzionalità.
Pronti a scoprire la nuova gamma di spine e prese industriali 16A e 32A?
Per saperne di più: contatta i nostri uffici o visita il sito web