AUTOMAZIONE DISTRIBUZIONE
Cabur

Dopo due anni d’assenza torna live la fiera di riferimento per l’industria intelligente, e CABUR è pronta ad incontravi: al padiglione 5, stand F043, potrete infatti scoprire tutte le novità dell’azienda savonese. E se digital&software, infrastrutture per il 5G, robotica, meccatronica, additive manufacturing e automazione avanzata, il tutto legato dal condiviso ed irrinunciabile principio della sostenibilità industriale, saranno i temi dominanti dell’SPSItalia 2022, CABUR avrà tanto da offrire

Dal 2008 attiva nella produzione della linea “Solar” (una gamma di articoli per la connessione ed il cablaggio negli impianti fotovoltaici), l’azienda di Altare si è impegnata in anni recenti a indagare ogni innovativa soluzione per il nuovo mercato green. Ma se il futuro la vede a ragione protagonista, il passato e l’esperienza le valgono il plus dell’inesausta ricerca della perfezione anche nel settore delle connessioni elettriche industriali e civili. All’SPSItalia dunque, oltre a guardare al domani della sostenibilità, potrete anche scoprire perché CABUR sia leader indiscussa nella morsetteria dal lontano 1952.

L’affermata serie “QBLOCK” di CABUR si è da poco arricchita di una nuova gamma di ripartitori unipolari: un motivo in più per non mancare l’appuntamento di Parma. La nuova serie QBLOK1P_E è appositamente pensata per affiancare e completare la già ampia, precedente offerta, con 6 modelli con portate da 80A fino a 500A: la soluzione ideale per quadri di comando, di distribuzione e negli impianti fotovoltaici, grazie alla tensione nominale di 1000V sia in corrente alternata che continua. L’installazione, cui CABUR pone da sempre estrema attenzione, spicca per flessibilità e semplicità grazie alla forma compatta, alla possibilità di aggancio su guida o di fissaggio direttamente a pannello. Gli ingressi e le uscite, facilmente accessibili e con un grado di protezione IPXXB, rendono il cablaggio al tempo stesso più sicuro ed agevole, mentre la particolare forma del foro d’introduzione consente anche l’impiego di cavi dotati di puntalino. La versione da 500 A ha un ingresso adatto alle barre flessibili di distribuzione, mentre le altre versioni sono perfette anche per cavi rigidi. la vite di serraggio per chiave esagonale, infine, facilita il serraggio corretto e rappresenta una delle numerose, piccole ma fondamentali attenzioni che i prodotti CABUR sanno offrire.

A Parma vi aspettano anche le novità a tema alimentatori e stampanti: non mancate.

Per saperne di più: