“Così abbiamo ridefinito un classico per renderlo protagonista delle città del futuro”
A volte “evolvono”. È quello che è successo all’amatissimo proiettore da arredo urbano “CD Lev”, che nella nuova versione “Evo” è pronto a conquistare con prestazioni superiori e soluzioni sempre più su misura. Perché ridefinire un classico non è mai una sfida semplice, ma se vinta lascia il segno. E “CD Lev Evo”, sta già facendo parlare di sé.

Design vincente non si cambia
Chi ha imparato ad apprezzare le line pulite ed essenziali del suo predecessore non resterà deluso: CD Lev Evo mantiene infatti l’iconica testa a porzione cilindrica (Ø400mmper 125 mm di spessore) da installare su pali Ø60 mm. Realizzata in pressofusione di alluminio, anodizzata e verniciata a polvere con pre-trattamento specifico per esterni, la scocca superiore vanta la stessa robustezza che ancora si può apprezzare nelle CD Lev che illuminano strade, giardini o piazzali pubblici. Il diffusore, in vetro piano temperato ad alta trasmittanza di ben mezzo centimetro di spessore, assicura una distribuzione luminosa uniforme e controllata. Nella base, in tecnopolimero rinforzato, sono riposti al sicuro cavo pre-collegato e pressacavo con valvola osmotica integrata. La garanzia di un prodotto durevole e affidabile nel tempo, insomma, prende le mosse da ciò che ha già dato eccellente prova di sé sul campo, e in più migliora.

Il vero cambio di passo: le 6 ottiche
Un upgrade di potenza e flessibilità che migliora ulteriormente le già eccellenti prestazioni delle versioni precedenti: è questa la vera novità che vi farà re-innamorare. Innanzitutto potrete scegliere quanti dei 6 occhi alloggiabili desiderate dotare la testa, così da ottenere la diffusione luminosa esattamente dove volete (per esempio uniforme a 360°, solo su un lato o con accento luminoso su due). Ognuna delle ottiche, in più, è completamente indipendente, ruotabile e orientabile, ma non solo. Potrete infatti disporre lenti differenti, con diverse potenze, relativi flussi e tonalità di led, in svariate combinazioni, fino ad ottenere l’effetto desiderato.

Urban lightning da vivere a lungo
Riassumendo: CD Lev Evo offre soluzioni d’illuminazione performanti e flessibili, pensate per garantire efficienza e comfort visivo in ogni contesto urbano, ma al tempo stesso sa integrarsi al meglio con ogni ambiente. Il diffusore trasparente serigrafato e traslucido si sposa infatti perfettamente con i colori antracite o corten del corpo così da farne un oggetto di elegante ed essenziale design adatto sia a contesti storici che moderni. Una volta installato, CD Lev Evo è però anche sinonimo di durabilità: se il grado di protezione IP65 lo mette infatti al sicuro da penetrazione della polvere e getti d’acqua, quello IK8 ne assicura la resistenza contro ben 5 joule di impatto (equivalente all’impatto di una massa di 1,7kg lasciata cadere da 300 mm sopra la superficie). Insomma: non c’è urto o pessime condizioni ambientali che v’impediranno di godere di quest’eccezionale prodotto per tanto, tanto tempo. Pronti ad evolvere?
Per saperne di più: contatta i nostri uffici o visita il sito web
