NEWS /
Challenge wall: elegante orientabile urbano di MarecoLuce
30 Ottobre 2025

La lampada da parete urbana che sfida la notte con stile

Volete dare carattere a un muro esterno? Illuminarlo con eleganza? Inserire un elemento in grado di dialogare con contesti antichi e lussuosi senza rinunciare a robustezza e praticità? Challenge Wall di MarecoLuce è la risposta. È la lampada da parete che unisce design moderno, efficienza luminosa e resistenza.

Non solo utile, ma un prodotto distintivo

Challenge Wall spicca nella linea Arredo Urbano di MarecoLuce per la felice intuizione di uno stile unico e al contempo pratico. Estremamente compatto ed elegantemente geometrico, il suo corpo non attira subito l’attenzione. È pronto a inserirsi in ogni contesto come il più versatile proiettore da esterni che possiate desiderare: non stona in ambienti antichi, non deturpa facciate raffinate, non si frappone al colpo d’occhio di scorci ed orizzonti, fa bella figura di sé anche sulle architetture più moderne. E quando vi ci cade l’occhio lo apprezzate come il più raffinato dei proiettori. Linee pulite, design compatto, nessun orpello o egocentrismo: Challenge Wall è davvero bello a vedersi. E in più è eccezionalmente pratico. Dimenticate lunghe braccia che attraversano il cielo, pali, archi. C’è e quasi non si vede. Ma in più è orientabile: Challenge Wall non solo illumina, ma sottolinea la bellezza che lo circonda.

Bella, efficace, pratica.

Challenge Wall è pensata per applicazioni in facciata ma anche ingressi, corridoi esterni, zone pedonali urbane: ovunque vi sia bisogno di un’illuminazione forte, continua e resistente agli agenti atmosferici (non teme pioggia, polvere, smog, salinità, forte umidità o condizioni climatiche particolarmente avverse grazie all’elevato grado di protezione IP65). L’esperienza MarecoLuce, in più, ha pensato ad un aggiuntivo kit di protezione dotato di un indicatore LED: una volta terminata la vita del componente, la luce verde si spegne indicando che il componente protettivo dev’essere sostituito. Un’avanzata tecnologia LED (Philips Fortimo) e l’impiego di ottiche studiate ad hoc (LEDIL simmetriche ed asimmetriche in silicone trasparente) interessano anche il fascio luminoso del proiettore: Challenge Wall distribuisce infatti la luce in modo uniforme su superfici verticali, minimizzando abbagliamento per passanti o automobili.

Piccolo ma potente

Il proiettore urbano di MarecoLuce, come detto, è pensato per integrarsi alla perfezione sia in contesti urbani contemporanei che in restyling architettonici, e questo suo “superpotere” deriva anche dalle dimensioni estremamente contenutesolo 31x13x6 cm. Davvero poco, ma senza scendere a compromessi in termini di risultati illuminotecnici. Disponibile con potenza da 26W o 40W, offre output da 3694 lm fino a 5024 Lumen. Se lo desiderate, Challenge Wall è predisposto ancheper l’installazione su pali dal diametro di 60 mm in testa. Insomma: non c’è motivo per cui la sua bellezza e funzionalità non siano al vostro fianco per valorizzare sicurezza e percezione estetica degli ambienti urbani che preferite.

Per saperne di più: contatta i nostri uffici o visita il sito web

La soluzione perfetta per le vostre esigenze?

P&P

Siamo un’agenzia di rappresentanza che vanta esperienza pluridecennale, vasta gamma di prodotti di primissimo livello, un servizio pre e post-vendita dedicato. Ma soprattutto siamo passione per quello che facciamo. Gli esperti tecnici P&P sono pronti a consigliarvi, rispondere a tutte le domande e guidarvi nelle scelte più adatte ad ogni vostra necessità, sempre con un occhio di riguardo a qualità e risultato. Il partner migliore per l’azienda, la casa o l’ufficio.

P&P è illuminazione indoor/outdoorautomazione industrialetransizione ecologica e accumulodistribuzione dell’energia e UPS.

Contattateci. Insieme svilupperemo soluzioni e offerte che più faranno al vostro caso.

POTREBBE INTERESSARTI

DEHN in prima linea per la sostenibilità. E edita il suo primo rapporto

Arcadia Max: da Century la luce solare che illumina senza fili

Energia “a prova di vita”: EATON protegge l’Ospedale di Odense