La soluzione d’incasso dal design minimalista perfetto per ogni ambiente
Nel mondo dell’illuminazione domestica e professionale scegliere il giusto corpo luce può trasformare radicalmente l’atmosfera di un ambiente, e questo significa talora anche “non apparire”. È quello che fa MAIA di MarecoLuce: una lampada da incasso per parete e soffitto che coniuga tecnologia, efficienza e design minimale. Ottima come segnapasso e originale come punto luce che si “nasconde” a filo muro, con la sua semplice eleganza è in grado di risolvere esigenze complesse: dall’illuminazione uniforme di un corridoio, alla creazione di atmosfere accoglienti in soggiorno, fino a soddisfare le richieste di funzionalità e sicurezza in ambienti di lavoro.

Basta un blackout e “addio lavoro, dati, continuità”
L’estetica discreta di MAIA la rende davvero perfetta ovunque. Linee pulite e profilo compatto le permettono di “sparire” visivamente integrandosi in ogni tipo di architettura, mentre le varie temperature di luce le consentono di personalizzare gli spazi senza imporre uno stile specifico. Del resto sembra una placca ma non lo è, MAIA. E questo significa che passa inosservata per farsi poi pienamente protagonista grazie alla sola luce. E se si desidera un tocco in più di personalità? Basta giocare di contrasti rispetto al colore di pareti o soffitto. In ambienti domestici MAIA garantisce luce diffusa, priva di zone d’ombra e piacevole alla vista, riducendo l’affaticamento visivo. In ambito professionale, di contro, la sua forma compatta e il grado di protezione elevato la rendono ideale anche in spazi tecnici, magazzini o ambienti esterni.

Fatta per durare (anche all’esterno)
Certificata IP65, la lampada da incasso di MarecoLuce è dotata di un’elevata resistenza a polvere e getti d’acqua. Questo significa che può essere installata senza problemi anche all’esterno o in ambienti umidi, come bagni o porticati. Ma non è solo una questione tecnica: scegliere un prodotto con queste caratteristiche significa ridurre i rischi di malfunzionamento, aumentare la durata dell’impianto e ottimizzare la spesa energetica, soprattutto se abbinato a fonti LED, come nel caso di MAIA.

Semplice ma efficace
Disponibile nei colori antracite, grigio o bianco, MAIA di Marecoluce misura solo 13,5 cm di larghezza e 8,5 cm di altezza, per 5 mm di profondità. L’incasso a parete è su scatola civile standard 503 a 3 moduli: non potrebbe dunque essere più semplice. Realizzata in policarbonato traslucido con mascherina verniciata previo pretrattamento specifico per esterni, è pronta a illuminare aree di passaggio come scale, corridoi, porticati, tanto all’interno che all’esterno di edifici pubblici e privati. La sua versatilità la rende però ideale anche per proiettare luce fra travi, su cavedi o spazi sopramobili. Che possa esser utilizzata su scatole incasso universali preesistenti, è qualcosa poi da non sottovalutare: non si rompe nulla e, con minima spesa e qualche minuto d’installazione, avrete una pratica fonte di luce proprio dove mancava.
Per saperne di più: contatta i nostri uffici o visita il sito web
