NEWS /
Wengé, noce o rovere sbiancato: FEB è anche piacere del legno
31 Luglio 2025

L’arte degli interruttori in legno tra design, eleganza, natura e tecnologia

Se il minimalismo ha conquistato moltissimi spazi del nostro quotidiano, dalla casa all’ufficio, fino agli ambienti pubblici, all’omologazione dei materiali fa sempre più da contraltare il ritorno alla naturalità, specialmente nei dettagli. È il caso degli interruttori elettrici: arredano restituendo personalità grazie a materiali insoliti, come il marmo o la pietra. Ma se cercate un vero e proprio gesto d’identità che vi contraddistingua e al contempo trasmetta benessere, non c’è nulla di meglio del legno

Placche FEB in legno interruttori Pepautomazione P&P

Da FEB placche di materiale “vivo”, in varie essenze

FEB è pulsanteria dal 1947 e di mode, design, sperimentazioni, gusti e tecnologia, la storica azienda italiana ne ha viste cambiare davvero tante. Non solo: si è fatta essa stessa protagonista dello stile italiano nel suo divenire. Se oggi FEB rappresenta garanzia di qualità e innovazione continua per case sempre più smart e accessibili, l’azienda di San Lazzaro di Savena non ha mai dimenticato l’elegante unicità del materiale più naturale che esita: il legno, appunto. Nelle svariate serie d’interruttori FEB non ha mai mancato un omaggio a questo elemento e ai suoi appassionati. Anzi: ha saputo coniugare design, funzionalità e rispetto per la natura in elementi d’arredo che non hanno eguali. Letteralmente. Si, perché con il legno, ogni interruttore dei vostri spazi preferiti saprà farsi davvero unico, come le sue venature. Un’esperienza multisensoriale naturale e sostenibile.

Placche FEB in legno interruttori Pepautomazione P&P

Come accendere un interruttore di benessere

Piacevole al tatto, vivo alla vista, dal profumo intenso e rassicurante, il legno non ha eguali per versatilità e capacità di tramettere un senso di calore. Usato per secoli nell’arredamento, oggi torna protagonista anche nella domotica e nell’impiantistica di pregio, riqualificando spazi attraverso la sua naturale e benefica semplicità. In tanti confermano come la presenza di materiali naturali in ambienti chiusi riduca lo stress, miglior il benessere psicofisico e contribuisca alla qualità della vita. Scegliere interruttori in legno significa ricercare il piacere di abitare i propri spazi senza però rinunciare a conferire loro carattere e autenticità. Un sogno cui FEB, con la sua esperienza, perizia artigiana e l’impiego di essenze pregiate, rinnova in ogni serie.

Placche FEB in legno interruttori Pepautomazione P&P

Interruttori che parlano il linguaggio della natura

Flexì Elite è nota ad esempio per il design elegante e sofisticato: un’eccellenza che non si smentisce con l’abbinamento delle esili cornici di legno (nelle varianti scuro, wengè o bamboo) ai profili d’acciaio che ne sottolineano la personalità unica. La serie Flexì Plain, di contro, sperimenta con bisellature e smussi che paiono occhieggiare al mobile antico. Nelle linee morbide di Flexì Bio, di contro,il legno assume sagomature delicate che sottolineano ogni venatura, versione sbiancata in primis. Delicatezze che in Flexì Life si tingono di maggior carattere e spaziano dall’uniformità della betulla fino alla ricercata radica. Nemmeno la serie Flat ha saputo resistere al fascino del legno:nelle placche Line e Lumina il rigore delle geometrie sembra giocare di rimando con le venature orizzontali. È forse però con le placche della serie Laser click che il legno si fa protagonista assoluto in FEB, soprattutto per quel rovere sbiancato che sembra appena uscito dal banco d’un falegname, invitando al tocco. Insomma, che stiate ristrutturando o arredando FEB è pronta a ingentilire i vostri impianti smart con un’estetica naturale dal calore ancestrale: non rinunciateci.

Per saperne di più: contatta i nostri uffici o visita il sito web

La soluzione perfetta per le vostre esigenze?

P&P

Siamo un’agenzia di rappresentanza che vanta esperienza pluridecennale, vasta gamma di prodotti di primissimo livello, un servizio pre e post-vendita dedicato. Ma soprattutto siamo passione per quello che facciamo. Gli esperti tecnici P&P sono pronti a consigliarvi, rispondere a tutte le domande e guidarvi nelle scelte più adatte ad ogni vostra necessità, sempre con un occhio di riguardo a qualità e risultato. Il partner migliore per l’azienda, la casa o l’ufficio.

P&P è illuminazione indoor/outdoorautomazione industrialetransizione ecologica e accumulodistribuzione dell’energia e UPS.

Contattateci. Insieme svilupperemo soluzioni e offerte che più faranno al vostro caso.

POTREBBE INTERESSARTI

Solar-B: il proiettore solare compatto di CENTURY che centra il segno

Cabur è anche metal-detectabile marking: la siglatura smart

DEHNguard MP ACI: quando la sicurezza risparmia tempo e spazio