Da palo, terra o parete: l’energia del sole si veste di design minimalista
Conveniente, durevole e green non devono per forza fare il paio con qualcosa di diselegante, sgraziato, difficile da inserire in ambienti privati o risultare gradevole in aree pubbliche. A dimostrarlo sono le soluzioni green lighting di MarecoLuce: efficienti, rispettose dell’ambiente, robuste, ma soprattutto belle!

Sei proposte per farvi innamorare
Chone solar, l’elegante tronco di conoilluminante; Norma e Victor, i lampioncini pronti a guidare il passo tra giardini e corselli; Pictor, che irradia a 360° col suo stile a metà tra futuristico e anni 30. Ma tra le opzioni MarecoLuce spiccano anche le versioni a parete Norma wall e Virgo wall.

Chone solar
È il lampione ad alimentazione solare dalle linee pulite ed eleganti. Pensato per un utilizzo su pali Ø60mm, è realizzato in tecnopolimero rinforzato con diffusore in PMMA trasparente a forte spessore prismatizzato internamente, inalterabile ai raggi UV. Il cono riflettente in policarbonato stampato bianco si abbina perfettamente con il pannello fotovoltaico “all black” in silicio monocristallino da 4W integrato e batteria Li-Ion 3.2 V e 4.2 Ah. È disponibile nelle varianti colore grigio e nero.

Norma, Victor, Pictor
I primi due, nella versione bollard, abbinano l’eleganza geometrica di pali a sezione rettangolare a teste esili e lineari (meno di 10 cm per la versione squadrata Victor e soli 15 cm in quella arrotondata di Norma). Realizzati in alluminio anodizzato e verniciato previo pretrattamento specifico per esterni, con diffusore in policarbonato opale stabilizzato ai raggi UV, montano un pannello fotovoltaico “all black” in silicio monocristallino da 4W integrato e batteria Li-Ion da 3.2 V e 4.2 Ah. Tre diverse modalità di funzionamento selezionabili in base al luogo d’installazione e all’irraggiamento solare e sensore di presenza PIR completano la loro pratica funzionalità. Pictor, che si caratterizza per i medesimi requisiti tecnici e materiali, offre invece una proiezione luminosa a 360°, così da conquistare anche chi cerchi soluzioni illuminotecniche alternative al fascio monodirezionale verso la base. Completo di accessori per fissaggio a parete, terreno o plinto/pavimentazione, è dotato di flangia e aste di prolunga in acciaio zincato e verniciato, picchetto in pressofusione di alluminio anodizzato e verniciato. Il pannello fotovoltaico è in silicio monocristallino da 1,8W integrato e si collega ad una batteria Li-Ion 3.7V e 2Ah. Pictor offre 3 diversi livelli d’illuminamento (100%, 60% e 20%) selezionabili in base al luogo d’installazione e all’irraggiamento solare. Un consiglio? Non disdegnate le linee pulite di Pictor anche a terra, come segnapassi. Norma, Victor e Pictor sono disponibili nelle versioni color antracite e corten.

Norma wall e Virgo wall
L’attenzione ai dettagli e alle soluzioni d’arredo di MarecoLuce non delude mai: per questo Norma e Virgo sono disponibili anche nell’alternativa a parete. Stessi materiali e attenzioni costruttive dei “fratelli” lampioni, concorrono a corredare ogni ambiente esterno di tutta la praticità e la sicurezza che desiderate, strizzando l’occhio al design.
Per saperne di più: contatta i nostri uffici o visita il sito web
