NEWS /
Pictor by MarecoLuce: essenziale disco luminoso ad alimentazione solare
15 Gennaio 2026

La lampada tecnica e scenografica che unisce design, efficienza e versatilità

Fissato direttamente a terra (grazie al resistente picchetto incluso), è un perfetto segnapassi di design; ma la versatilità di Pictor gli permette anche di “scalare” le pareti diventando un punto luce d’arredo, oppure di trasformarsi in un vero e proprio lampione solare da giardino, sorretto — a seconda dei gusti — dai supporti da 30 o 60 centimetri, anch’essi compresi nel kit e adatti sia al terreno che al fissaggio su plinti o pavimentazione.
Il risultato? Un’illuminazione efficace a 360°, ideale lungo facciate, cortili, camminamenti e parchi.

Illuminazione discreta ma uniforme

Se vi state chiedendo perché scegliere Pictor di MarecoLuce, la risposta è semplice: arricchirà ogni ambiente grazie alla sua estetica essenziale, facilmente abbinabile sia agli eleganti lampioncini della linea COLED TP, sia allo stile più deciso di NORMA (anch’essa solare). Non solo: qualità della luce, resa cromatica e comfort visivo si uniscono a una diffusione luminosa uniforme e gradevole. La sua forma minimale – 15 cm di diametro per 4 cm di spessore – assicura massima resa con minimo ingombro. Se a questo aggiungete consumi ridotti e una notevole longevità operativa, ecco spiegato uno dei principali punti di forza di Pictor. È un apparecchio che coniuga tecnologia avanzata, flessibilità progettuale e un design capace di integrarsi con qualsiasi architettura: perfetto in contesti moderni, ma discreto e rispettoso anche in ambienti storici o tutelati. E tutto questo senza la necessità di tirare costosi e antiestetici cavi.

Resistente a urti e intemperie

Realizzato in alluminio anodizzato e verniciato con trattamenti specifici per l’esterno, Pictor monta un diffusore in policarbonato opale ad alto spessore, stabilizzato ai raggi UV. Le sue linee morbide riducono il rischio di urti accidentali e, anche in caso d’imprevisto, la robustezza costruttiva offre un elevato livello di affidabilità. La stessa attenzione si ritrova nella flangia e nelle aste di prolunga (in acciaio zincato) e nel picchetto (in pressofusione di alluminio anodizzato).
Elegante ed efficiente, il pannello fotovoltaico è un modulo all black in silicio monocristallino da 1,8 W  abbinato a batteria Li-Ion 3,7 V 2 Ah. Tre i livelli di illuminazione disponibili (100%, 60% e 20%), selezionabili in base al luogo d’installazione e all’irraggiamento solare, con accensione automatica dal tramonto all’alba.

Prestazioni che fanno la differenza

Se quanto detto finora non vi avesse ancora conquistato, ci penseranno i consumi ridotti e la durata operativa che caratterizzano la linea Pictor. Potrete valorizzare ambienti abitativi, pubblici, commerciali o professionali con la sicurezza di un prodotto affidabile e longevo. Disponibile nelle finiture corten e antracite, ciascuna proposta con LED da 3000 K o 4000 K e classe di isolamento III, Pictor arriva completo di accessori di fissaggio. Progettisti, paesaggisti e appassionati apprezzeranno la possibilità di scegliere tra differenti potenze e fasci luminosi: il suo aspetto compatto e pulito permette infatti di personalizzare con facilità e creatività qualsiasi progetto di illuminazione.

Per saperne di più: contatta i nostri uffici o visita il sito web

La soluzione perfetta per le vostre esigenze?

P&P

Siamo un’agenzia di rappresentanza che vanta esperienza pluridecennale, vasta gamma di prodotti di primissimo livello, un servizio pre e post-vendita dedicato. Ma soprattutto siamo passione per quello che facciamo. Gli esperti tecnici P&P sono pronti a consigliarvi, rispondere a tutte le domande e guidarvi nelle scelte più adatte ad ogni vostra necessità, sempre con un occhio di riguardo a qualità e risultato. Il partner migliore per l’azienda, la casa o l’ufficio.

P&P è illuminazione indoor/outdoorautomazione industrialetransizione ecologica e accumulodistribuzione dell’energia e UPS.

Contattateci. Insieme svilupperemo soluzioni e offerte che più faranno al vostro caso.

POTREBBE INTERESSARTI

Il futuro dell’energia si discute via podcast con “The 10 in 10” di EATON

HMI e PLC: da EATON gli strumenti per il completo controllo

“Zeus Mezzanotte Virtuale” è il lampione intelligente che si autoregola