Pronte a sfidare ogni ambiente e a conquistare i professionisti più esigenti
Ci sono spine e prese industriali che devono poter restare sotto il sole cocente e caldo intenso come alla mercé di acqua battente o neve. Pronte a fare il loro dovere nei cantieri, in allestimenti temporanei, a fiere, spettacoli ed eventi di ogni tipo, il loro “potere segreto” è la struttura in gomma d’elevatissima qualità, così da risultare anti-usura, calpestabili, ma sempre affidabili.

Fatte per essere maltrattate, parola di ROSI
ROSI produce materiale elettrico dal 1975 e da allora non ha mai smesso di puntare sull’innovazione, distinguendosi come creatrice di novità. La sua storia parla da sola, e racconta di successi nati dall’ascolto e sfide vinte a fianco di chi ogni giorno opera sul campo. Per questo l’azienda di Castelnuovo Fogliani spicca oggi nel mercato domestico e industriale in Italia e all’estero per le indiscusse sicurezza, funzionalità e la facilità d’uso dei suoi prodotti. Un principio che ha guidato anche la creazione della gamma di spine e prese Schuko per usi professionali. Soluzioni di prim’ordine fatte per non dare mai preoccupazioni ma, anzi, fare dell’affidabilità il compagno di lavoro perfetto nelle applicazioni più varie.
Tecnica, materiali e tante attenzioni
Sono studiate per chi deve impugnarle, le prese e spine IP54, e non a caso sono studiate per offrire un manico dal design estremamente funzionale e pratico, senza nulla scontare in termini di resistenza o sicurezza. La zigrinatura ad elevato coefficiente di attrito assicura una presa salda anche in ambienti esterni soggetti a sporcizie e intemperie. Persino se bagnata. Il profilo privo di spigoli garantisce una perfetta maneggevolezza, mentre un foro di facile accesso garantisce al bisogno l’agile fissaggio con fascette. Ma è l’elastomero ad alte prestazioni, anti usura e calpestabile (TPE), che fa davvero la differenza in termini qualitativi: perché c’è gomma e gomma, e quella dei prodotti ROSI deve poter resistere tranquillamente anche ad oli o acidi. Tutte le prese, infine, includono shutter in gomma morbida anti usura e alta tenuta del grado IP: nulla, insomma, è lasciato al caso.

Fuori il massiccio scudo di gomma, dentro tutta la tecnologia che serve
Le spine sono dotate di fermacavo aperto, contatto di terra più sporgente (non è quindi necessario accorciare i cavi di fase e neutro) e contatti nichelati. Ma che vi farà comprendere d’avere in mano un prodotto fatto per durare sarà soprattutto la robustezza del poliammide PA6. A questo si aggiunge, tanto per le spine che per le prese, il profilo incassato del passacavo, appositamente pensato per una maggiore protezione contro gli urti e una tenuta ottimale. Le nervature del design, infine, assicurano aumentata stabilità alla tenuta del cavo (fino a 3G2,5 H07RN-F) e saldezza nel punto di innesto. Spine e prese della serie Schuko di ROSI sono naturalmente disponibili negli standard tedesco e francese.
Per saperne di più: contatta i nostri uffici o visita il sito web
