Con nuove funzionalità, più versatile, ma ancor più easy
Creato espressamente per l’implementazione del comando e della regolazione di svariate, distinte applicazioni, il relè programmabile di nuova generazione easyE4 ha un unico obbiettivo: fare bene in poco tempo e con la massima semplicità. Una sfida che punta alla più dettagliata e attenta attività di controllo senza però rinunciare a flessibilità e praticità d’uso. EATON sdogana così la nuova tecnologia che riduce notevolmente il tempo e l’impegno per la programmazione.
Il vantaggio della rapidità di pianificazione
EasyE4 rende ancor più semplice e rapida l’esecuzione di qualsiasi attività di controllo (dalla regolazione della temperatura alle attività produttive, fino alla gestione dell’illuminazione). L’intera gamma si dimostra vantaggiosa già in fase di pianificazione grazie alle dimensioni ottimizzate e alla possibilità di collegare fino a 11 espansioni nelle combinazioni 12/24 V DC, 24 V AC, 100-240 V AC. Al dispositivo si possono demandare inoltre attività di comando e controllo per temporizzatore e contatore, orologio/calendario interruttore, “PID”, ma anche funzioni aritmetiche, logiche, operative e di visualizzazione. Insomma: tutto in uno, in poco spazio e con un’interfaccia intuitiva.
Programmazione per ogni esigenza
Tra le opzioni direttamente attivabili su easyE4 o tramite software “easySoft”, spicca la possibilità di creare schemi elettrici, di programmare dispositivi attraverso quattro distinti linguaggi di programmazione, personalizzare testo, colori di sfondo e immagine display (inserendo eventualmente anche il vostro logo). Senza contare i vantaggi in termini di manutenzione, resa estremamente efficiente grazie all’agevole consultazione del quadro completo dei progetti, alla possibilità d’accesso e visualizzazione da remoto (anche dal proprio smartphone), alla registrazione delle informazioni su stato di funzionamento e valutazione degli eventi. Il tutto è reso ancor più efficace grazie all’ampia gamma d’opzioni di comunicazione a mezzo interfaccia ethernet integrata (comprese le funzioni di un mini PLC per il controllo di macchine e sistemi). Dovete pensare ad easyE4 come ad un potente micro-controller al bisogno anche facilmente integrabile in architetture di sistemi IoT.
Sempre pronti a crescere e adattarsi
I dispositivi della gamma easyE4, adatti per l’uso globale grazie alla dotazione di tutte le omologazioni e certificazioni necessarie, si apprezzano soprattutto “in corso d’opera”. Vi innamorerete ad esempio dei suoi tempi di risposta (meno di 2 millisecondi), ma capirete la qualità raggiunta da EATON nella sua realizzazione grazie alla perfetta sincronizzazione DCF77, per non parlare del rilevamento rapido degli stati di funzionamento che, come per le unità di base, ritroverete anche nei vari moduli d’espansione.
Non dimenticate infine l’elevatissimo livello di sicurezza offerto da EATON che, grazie alle sue skill in continua espansione a tema cybersecurity, garantisce i più avanzati protocolli in materia di protezione dei dati.
Per saperne di più: contatta i nostri uffici o visita il sito web