Suggestioni di luce al Rivellino di Santo Spirito: colori ruggine e discrezione
Se l’azienda di Latina è un punto di riferimento per l’illuminazione da oltre 25 anni, ora si può davvero dire che sia “entrata nella storia”. L’occasione: il recente restauro della fortezza che fu di Visconti e Sforza. Uno dei luoghi simbolo di Milano e del glorioso passato medievale italiano ha infatti scelto i proiettori PORTEO (tra i più richiesti e amati tra le proposte CENTURY) per decorare alcuni dei suoi ambienti più suggestivi.
La valorizzazione
È un avancorpo posto a difesa dell’ingresso della cortina castellana di Santo Spirito, il manufatto: voluto da Francesco Sforza, la sua struttura tipicamente quadrangolare era già stata sottoposta a parziale recupero ai primi del ‘900, ma in anni più recenti il degrado ne aveva preso possesso. Di recente inserito in un progetto di riqualificazione, per i suoi evocativi ambienti interni la scelta illuminotecnica ha dato fiducia all’esperienza di CENTURY.
La “disfida” del castello
L’importante ristrutturazione richiedeva soluzioni in grado di rispettare l’estetica del luogo e (non a caso) la livrea in versione ruggine di PORTEO si è dimostrata all’altezza delle aspettative. I proiettori si sono infatti integrati in perfetta armonia con gli antichi muri, offrendo al contempo un’illuminazione efficiente e discreta. La sua capacità di amalgamarsi con l’architettura storica senza compromettere l’aspetto visivo è stata fondamentale per mantenere l’integrità del sito.
PORTEO: una storia vincente per la storia
L’amatissimo proiettore è disponibile anche nelle colorazioni bianco e nero, nelle potenze da 20, 30 e 50 W e in 4 distinte versioni dotate di sensore. Il grado di protezione IP65 è infine lo standard di modello che lo rende adatto anche agli ambienti esterni più “impegnativi”, non ultimo complice la sua elevata resistenza agli urti (IK08). Come se non bastasse, infine, uno spesso vetro prismatizzato garantisce durabilità e una diffusione omogenea della luce, mentre la speciale valvola anticondensa assicura la massima conservazione, rendendolo estremamente versatile e affidabile.
Le caratteristiche tecniche di PORTEO ne fanno la fonte illuminante ideale per installazioni in contesti storici e architettonici di pregio. Dal suo solido corpo in alluminio pressofuso la temperatura della luce può essere selezionata per “decorare” gli ambienti con intensità tra 3000K, 4000K e 6500K.
PORTEO SENSOR
Come abbiamo spiegato qui quest’eccezionale proiettore è disponibile anche nella versione con sensore di movimento e sensore crepuscolare integrati: PORTEO è così sempre pronto a soddisfare necessità d’accensione automatica dopo il tramonto al passaggio di persone o cose (come all’ingresso di garage, giardini, parchi, aree di transito o… ponti levatoi).
Per saperne di più:
La soluzione perfetta per le vostre esigenze?
P&P
mail: info@pepautomazione.it tel.: 030 258 7163
Siamo un’agenzia di rappresentanza che vanta esperienza pluridecennale, vasta gamma di prodotti di primissimo livello, un servizio pre e post-vendita dedicato. Ma soprattutto siamo passione per quello che facciamo. Gli esperti tecnici P&P sono pronti a consigliarvi, rispondere a tutte le domande e guidarvi nelle scelte più adatte ad ogni vostra necessità, sempre con un occhio di riguardo a qualità e risultato.
Il partner migliore per l’azienda, la casa o l’ufficio
P&P è illuminazione indoor/outdoor, automazione industriale, transizione ecologica e accumulo, distribuzione dell’energia e UPS.
Contattateci. Insieme svilupperemo soluzioni e offerte che più faranno al vostro caso.
CANALE TELEGRAM “P&P NEWS”: