AUTOMAZIONE DISTRIBUZIONE

Dall’“Intersolar Europe” EATON lancia il suo “approccio panoramico”

La multinazionale americana dell’energia è da sempre in prima linea per garantire il più efficiente e razionale dei futuri green. Dalle fonti rinnovabili passando per le normative vigenti, le migliori soluzioni di pulizia dell’aria fino all’elettrificazione diretta e indiretta di più applicazioni, l’impegno di EATON è universalmente noto quantolodevole per proattività.

È in particolare il modo in cui l’energia viene distribuita, immagazzinata e consumata ad essere al centro del concetto “tutto come un’unica rete”: l’adagio con cui EATON punta fare della decentralizzazione dell’energia una sfida vinta. Un obbiettivo che prende le mosse proprio dalle opportunità offerte da una sua ridefinizione in termini di “energie flessibili e intelligenti”. Di questo e dei suoi innovativi prodotti, l’azienda si è fatta portavoce al recente “Intersolar Europe 2024”.

La transizione energetica in Europa

L’Europa sta assistendo a una crescita esponenziale delle installazioni di pannelli solari – ha dichiarato EATON in occasione della fiera leader a livello mondiale per l’industria solare -: miriamo a semplificare il percorso di allontanamento dalle pratiche e dai sistemi tradizionali ad alto contenuto di emissioni dannose per il nostro ambiente e che stanno rapidamente diventando anche un onere finanziario. (…) Possiamo supportare tutte le aziende in tutti i settori, compresi i servizi di pubblica utilità, gli edifici residenziali e commerciali per facilitare la transizione energetica. Il nostro team di esperti – ha spiegato – è a disposizione per analizzare le vostre domande e dimostrare il nostro approccio innovativo, collaborativo e olistico alla strategia di gestione dell’energia”.

Prodotti per l’“approccio panoramico”

L’Intersolar Europe è stata l’occasione per dar conto di quell’approccio panoramico alla transizione energetica (come l’ha definito l’azienda), che prende corpo in alcuni prodotti, software e servizi di ultima generazione. In particolare:

  • Quadri Media Tensione SF6 free – Xiria (unpionieristico quadro di media tensione privo di SF6 che non solo garantisce conformità normativa, ma offre una soluzione compatta e a bassa manutenzione per applicazioni di quadri primari e secondari).
  • Quadro in BT – xEnergy (quadro di distribuzione flessibile, versatile e compatto, conforme a 4105/4110, semplifica la gestione di più ingressi e partenze).
  • Sistema di Accumulo xStorage Hybrid (innovativi sistemi d’accumulo di energia, plug and play, monofase e trifase. In combinazione con il portafoglio EATON di dispositivi per protezione e sicurezza, consente l’integrazione efficiente e sicura del fotovoltaico e dell’elettrificazione dei carichi). 

Per saperne di più: contatta i nostri uffici o visita il sito web di

La soluzione perfetta per le vostre esigenze?

P&P

mail: info@pepautomazione.it tel.: 030 258 7163

Siamo un’agenzia di rappresentanza che vanta esperienza pluridecennale, vasta gamma di prodotti di primissimo livello, un servizio pre e post-vendita dedicato. Ma soprattutto siamo passione per quello che facciamo. Gli esperti tecnici P&P sono pronti a consigliarvi, rispondere a tutte le domande e guidarvi nelle scelte più adatte ad ogni vostra necessità, sempre con un occhio di riguardo a qualità e risultato.

Il partner migliore per l’azienda, la casa o l’ufficio

P&P è illuminazione indoor/outdoorautomazione industrialetransizione ecologica e accumulodistribuzione dell’energia e UPS.

Contattateci. Insieme svilupperemo soluzioni e offerte che più faranno al vostro caso.

CANALE TELEGRAM “P&P NEWS”: