Una brochure dedicata alle soluzioni per i pannelli su lamiera grecata
Con più di 70 anni d’esperienza, l’azienda savonese, leader fra i costruttori nazionali di morsetteria per quadri elettrici, si è da tempo specializzata anche nelle soluzioni per la transizione energetica. A dimostrarlo, una volta in più, le performanti staffe della linea SOLAR FIX.
Perché CABUR s’imponesse sul mercato con prodotti d’eccellenza sono bastati la consueta attenzione alle esigenze degli installatori, lo sguardo sempre rivolto ai migliori materiali e al continuo perfezionamento tecnologico-produttivo. Aggiungete a questo: funzionalità, affidabilità nel tempo e rispetto ambientale, e capirete perché la nuova brochure SOLAR FIX sia stata tanto apprezzata.
Raccontare il fissaggio dei pannelli fotovoltaici
Se non v’è dubbio circa la crescente rilevanza del fotovoltaico, possiamo mai avere dubbi sull’importanza del miglior ancoraggio per detti pannelli? La risposta viene da sé, e si accompagna ai numerosi pregi della serie SOLAR FIX: staffe leggere e maneggevoli (perfette per il trasporto in cantiere e il sollevamento a quota copertura), ma soprattutto soluzioni d’aggancio sicure, affidabili e pronte a sfidare il tempo.
Le staffe per lamiere grecate
Il sistema made in CABUR si basa sull’uso di staffe (complete dei relativi accessori) in grado di soddisfare le più svariate esigenze installative: la linea SOLAR FIX conta modelli con vari profili, da accompagnare al bisogno a piastre in acciaio inox o in materiale plastico. Il fissaggio dei pannelli prevede un certo numero di staffe intermedie (da inserire quindi tra pannelli contigui) e di staffe terminali (per i bordi della stringa). V’è poi la piastra di fissaggio che, ovviamente, per l’ancoraggio finale sarà ripiegata ad “L”, così da sopperire alla mancanza del pannello vicino. La struttura di fissaggio isola l’impianto dalla copertura grecata, impedendo la corrosione dei metalli per accoppiamento galvanico.
Il valore aggiunto
Scegliendo SOLAR FIX avrete in più la certezza di materiali non soggetti a ossidazione o degradazione UV, ma anche resistenti tanto a basse che alte temperature. La particolare modalità d’installazione della staffa IS FIX, inoltre, lascia sotto il campo fotovoltaico un’intercapedine di aerazione non ostacolata da strutture secondarie. Così facendo l’impianto risulterà ventilato e il raffrescamento dei pannelli solari ne aumenterà l’efficienza. Un’elevata resistenza meccanica, infine, completa i numerosi plus del prodotto.
Per saperne di più:
La soluzione perfetta per le vostre esigenze?
P&P
mail: info@pepautomazione.it tel.: 030 258 7163
Siamo un’agenzia di rappresentanza che vanta esperienza pluridecennale, vasta gamma di prodotti di primissimo livello, un servizio pre e post-vendita dedicato. Ma soprattutto siamo passione per quello che facciamo. Gli esperti tecnici P&P sono pronti a consigliarvi, rispondere a tutte le domande e guidarvi nelle scelte più adatte ad ogni vostra necessità, sempre con un occhio di riguardo a qualità e risultato.
Il partner migliore per l’azienda, la casa o l’ufficio
P&P è illuminazione indoor/outdoor, automazione industriale, transizione ecologica e accumulo, distribuzione dell’energia e UPS.
Contattateci. Insieme svilupperemo soluzioni e offerte che più faranno al vostro caso.
CANALE TELEGRAM “P&P NEWS”: