AUTOMAZIONE DISTRIBUZIONE

Illuminare ecologico è anche smaltire coscienziosamente

Se n’è fatta una priorità CENTURY con un piccolo vademecum di consigli per il comportamento green più responsabile. Se infatti i LED, grazie ad efficienza energetica e lunga durata, rappresentano un’importante svolta nella sostenibilità dell’illuminazione domestica – fanno sapere dall’azienda di Latina – ancora sussistono dubbi sulla loro riciclabilità.

Niente di più sbagliato: ecco allora alcuni consigli.

Partiamo col dire che anche le lampadine LED contengono piccole quantità di sostanze chimiche che, se rilasciate in natura, potrebbero contaminare suolo e risorse idriche. Ecco perché è importante optare per:

1.    Punti raccolta comunali per il riciclo (numerosi enti locali o le competenti isole ecologiche sostengono programmi di riciclo delle lampadine LED. Per accertarsi se il vostro Comune sia tra questi basta verificarlo qui https://raccoltaraee.it/ )

2.    Ritiro e acquisto (per rendere più agevole lo smaltimento e contribuire alla filiera ecologica, molti rivenditori o negozi offrono un pratico servizio di ritiro dell’usato. Comodo, no?)

3.    Associazioni e No Profit (la crescente sensibilità green ha portato alla diffusione di numerosissime realtà del terzo settore pronte ad aiutarvi a fare la vostra parte. Spesso organizzano, magari in seno ad eventi, sagre, feste o eventi di sensibilizzazione, anche specifici punti raccolta. Con una semplice verifica online potrete scoprire quali associazioni o No Profit ambientali sono attive sul territorio).

Per saperne di più:

La soluzione perfetta per le vostre esigenze?

P&P

Siamo un’agenzia di rappresentanza che vanta esperienza pluridecennale, vasta gamma di prodotti di primissimo livello, un servizio pre e post-vendita dedicato. Ma soprattutto siamo passione per quello che facciamo. Gli esperti tecnici P&P sono pronti a consigliarvi, rispondere a tutte le domande e guidarvi nelle scelte più adatte ad ogni vostra necessità, sempre con un occhio di riguardo a qualità e risultato.

Il partner migliore per l’azienda, la casa o l’ufficio

P&P è illuminazione indoor/outdoorautomazione industrialetransizione ecologica e accumulodistribuzione dell’energia e UPS.

Contattateci. Insieme svilupperemo soluzioni e offerte che più faranno al vostro caso.

CANALE TELEGRAM “P&P NEWS”: