AUTOMAZIONE DISTRIBUZIONE
EATON2

Minimo ingombro, grande flessibilità d’installazione, ma i consueti, altissimi standard di protezione per i sistemi d’alimentazione: sono queste le caratteristiche che i tecnici della multinazionale americana si erano prefissi di raggiungere con l’innovativa serie di fusibili “Bussmann”. Una sfida vinta che ora, nel mercato delle strutture industriali o commerciali, si dimostra un motivo in più per scegliere EATON.

Il segreto è l’ottima tecnologia in dimensioni davvero contenute. I fusibili “Bussmann”, infatti, se in combinata con l’esclusivo portafusibili o il compatto interruttore di protezione del circuito (appositamente pensato per la serie), possono occupare addirittura il 70% in meno di spazio. Ma la praticità passa anche da semplici accorgimenti di buon senso che facilitano la vita, ed ecco perché le misure si fanno, nella nuova serie, duplice vantaggio: diverse dimensioni e specifiche caratteristiche fisiche d’espulsione fanno sì che non ci si possa più confondere tra differenti classi di fusibile. “Ogni cosa al suo posto e un posto per ogni cosa”, insomma, e non capiterà più di sostituire un fusibile con uno a diverso valore di tensione e interruzione.

Piccoli, pratici, dal design facilmente riconoscibile, ma anche sicuri. I prodotti “Bussmann” sono non ultimo “a prova di dita”. La norma IEC 60529 coniugata a specifici accorgimenti di sicurezza vi garantirà un posto di lavoro a ridotto pericolo di scossa accidentale.

Ma la loro qualità va anche oltre. Grazie ad elementi separati di sovraccarico e cortocircuito, ad esempio, vantano un ritardo per il dimensionamento di elevati carichi di spunto collegati alla limitazione di corrente di classe J. Il rapporto di coordinamento selettivo di 2:1 per i fusibili a basso picco, invece, impedisce che gli arresti elettrici si estendano oltre il circuito guasto.

Nella nuova, grande famiglia Bussmann, troverete che la serie “CUBEFuse” (in blu) offre un’azione a limitazione di corrente fusibile del circuito. Potrete optare per la serie “Low-Peak CUBEFuse” (in giallo) se desiderate limitatori di corrente UL Classe CF, a doppio elemento, e disponibili nelle versioni con e senza indicatore. La livrea bianca della serie “Wind CUBEFuse”, infine, offrirà la soluzione ottimale per applicazioni di generazione d’energia eolica fino a 690 Vac.

Per saperne di più: