AUTOMAZIONE DISTRIBUZIONE
feb-conta-numeri

Chiamate d’emergenzaavvisi luminosi ed acusticisegnalazioni numeriche ed alfanumeriche: ne vediamo e utilizziamo quotidianamente. Basti pensare ai reparti degenza degli ospedali, a cliniche o case di cura, ma anche a scuole, alberghi e tutte quei contesti in cui siano necessari segnalatori fuoriporta, sia d’emergenza che per l’accesso ad aree protette e, ancora, gli ambienti abitativi o lavorativi che li vedano integrati a impianti di sicurezza.

In simili contesti le parole d’ordine sono: praticità, funzionalità, efficienza e durata. Qualcosa che FEB Elettrica da sempre considera caratteristiche imprescindibili ai propri prodotti. A questo, inoltre, si aggiunge la capacità di personalizzazione dell’impianto, condizione fondamentale per soddisfare le specifiche necessità. Che la scelta dei digitali 2/4 fili ricada dunque su LED luminosi o a cartellino cadente, che debba utilizzare da una decina fino a 99 chiamate, con avviso visivo e/o sonoro, che debba integrarsi con impianti di ultima generazione o impianti datati, con soluzioni da incasso o da esterno: in ogni caso la risposta è FEB. Ecco un esempio dell’ampia varietà di opzioni messe a disposizione:

FEB-1

GUARDIAN 99 digitale a 4 fili: il suo pregio è la capacità di auto-programmazione dell’intera rete. L’unità master riconosce da sola quante unità di chiamata sono presenti nell’impianto e le codifica con una numerazione progressiva, senza micro-codifiche individuali o laboriose programmazioni, né iniziali e neppure d’espansione della rete.

GUARDIAN 15 digitale a 2 fili: 2 soli conduttori per impianti fino a 15 chiamate, ma personalizzabili a richiesta così da ampliare l’intervallo delle 15 chiamate fino a 90 chiamate, ampliando i campi di applicazione.

QUADRI A LED LUMINOSI: sino a 24 chiamate sullo stesso quadro e con possibilità di ampliamento a più quadri progressivi. Equipaggiati con lampade tecnologia LED a basso assorbimento (0,5W per canale) e dotati di una completa serie di accessori, i quadri serie 1200 e 1201 sono ideali per la maggior parte delle applicazioni in ottemperanza delle normative vigenti.

QUADRI SEGNALETICI A CARTELLINO CADENTE: se si necessita d’un minimo assorbimento la soluzione sono questi quadri più tradizionali ma realizzati con ogni più recente e aggiornata attenzione tecnica. Alimentabili a 12VAC (oppure a 24VAC su richiesta), sono disponibili sia in versione da incasso che da esterno/parete e da 4 a 24 chiamate, con buzzer incluso.

SEGNALATORI FUORIPORTA: sia nella versione da incasso per scatola 503 che da esterno, si propongono nella variante a segnalazione acustica/luminosa anche con ottica a doppia indicazione luminosa alternata rosso-verde comandi interbloccati. Varianti d’attivazione prevedono pulsante di chiamata (che si disattiva con pulsante di reset) o contatto relè/interruttore.

L’offerta FEB integra, naturalmente anche un’ampia gamma di connettori e tastiere. Quest’ultime, studiate su base d’attenta ergonomia e praticità d’uso, integrano soluzioni “luce stanza” o “chiamata” con piccole ma importanti attenzioni, come l’indicazione in braille.

Clicca qui per un video sull'installazione di un attuatore con pulsante piezoelettrico FEB KIT 9301

Per saperne di più: