AUTOMAZIONE DISTRIBUZIONE
Elca

I settori elettronico ed elettromeccanico la vedono come uno dei grandi nomi della tradizione made in Italy da sempre legati a doppio filo a concetto e al prodotto “trasformatore”: stiamo parlando di ELCA srl. Che siano le oltre quattro decadi d’attività, la politica di costante investimento nelle proprie forze o l’avanzata unità produttiva (orgogliosamente all’avanguardia), fatto sta che i trasformatori di corrente ELCA si sono imposti nel nostro come in molti Paesi esteri quali sinonimo di qualità. Una caratteristica che l’azienda di Rescaldina (MI) ha fatto suo precipuo e assiduo obiettivo.

A conferma dell’attenzione nella cura di ogni prodotto e la completa soddisfazione del cliente, non bastasse la sua lunga tradizione, sono in Elca di chiaro richiamo a standard qualitativi l’omologazione “UL/CSA” (riconosciuta in Stati Uniti e Canada), quella ENEC, la marcatura CE su ogni pezzo o le certificazioni ISO. Se del resto il sistema qualità è da sempre prioritario per l’azienda, grande attenzione e professionalità si riscontrano in ELCA in ognuno dei tre settori che la compongono. Così è per l’Unità tecnica (che si dedica a progettazione, sviluppo disegni, calcoli e preventivi), l’Unità produttiva (che vede la costruzione degli avvolgimenti, assemblaggio dei lamierini magnetici, assemblaggio ei trasformatori e impregnazione), o per il Centro collaudo (che si va sommando ai già numerosi passaggi di verifica e collaudo intermedi operando ulteriori e attente prove finali).

Grazie alla lungimiranza che da sempre la contraddistingue, inoltre, ELCA ha sapientemente fronteggiato la diffusa carenza di materie prime: operando oculate scelte di magazzino e stoccando preventivamente il necessario, infatti, la società meneghina garantisce tempi di consegna standard.

Così, con la consueta perizia e considerazione per ogni richiesta del cliente, potrete ottenere senza rischio alcuno di lunghe attese: “trasformatori” e “autotrasformatori”, ma anche trasformatori “di separazione”, “di comando”, “d’isolamento”, “di sicurezza”, di “classe I, II e III”, trasformatori “resistenti e non al cortocircuito”, o “a prova di guasto”. Trasformatori, autotrasformatori e reattanze, va detto, si propongono nelle versioni “monofase” e “trifase del tipo a secco”, a basso voltaggio, con potenze fino a 1000kVA. Grazie all’esperienza maturata e alla costante ricerca del suo ufficio tecnico, infine, ha di recente realizzato nuovi tipi di trasformatori tra i cui quelli “monofase per montaggio su guida DIN”, trasformatori “omologati UL/CSA”, per il settore “energia rinnovabile” e “ad uso elettromedicale”.

Tra i fiori all’occhiello di ELCA anche la realizzazione di prodotti custom: per soddisfare davvero qualsiasi necessità.

Per saperne di più: