NEWS /
EATON: tre webinar per fare il punto sulla transizione energetica
19 Gennaio 2022
Eaton

L’azienda americana, che da sempre fa dell’attenzione green un suo irrinunciabile obiettivo, propone tre webinar per fare il punto sulla situazione. Tre dibattiti a tema transizione energetica, tre incontri virtuali in altrettante giornate che consentano a chiunque (la partecipazione è libera e gratuita) di conoscere stato dell’arte normativo ma anche innovazioni tecnologichesfide ingegneristicheprogetti, appalti e costruzioni, fino all’impiego di nuovi quadri elettrici più puliti ed ecologici grazie all’abbandono dell’”SF6” (esafluoruro di zolfo), il cosiddetto “gas più sporco” in ambito elettrico.

Si parte martedì 8 febbraio prossimo, alle ore 10.00, con il webinar dal titolo How Policymakers, the Grid and Big Tech Are Key to Net Zero”. L’incontro d’apertura approfondirà, a corredo degli obiettivi d’abbattimento delle emissioni di carbonio dai fornitori fino agli utenti finali, panorama politico, ambizione di crescita delle energie alternative e implicazioni per gli operatori del settore.

Il giorno seguente, con avvio sempre a partire dalle ore 10.00, con “Making Solar Work: From Investment to Project Delivery, with Focus on Security” si analizzeranno le potenzialità del fotovoltaico solare e del ruolo giocato verso una sempre più fattiva transizione energetica sostenibile. Il tutto prendendo in esame questioni relative a investimenti, innovazione, modifiche alle normative, complessità e sicurezza della rete e stoccaggio dell’energia.

Giovedì 10 febbraio, infine, sempre alle ore 10.00, andrà in scena: A Call to Action on the ‘Dirtiest’ Greenhouse Gas in Clean Energy”. L’incontro entrerà specificatamente nel merito d’impiego del gas SF6, che l’United Nations’ Intergovernmental Panel on Climate Change annovera tra i più nocivi gas serra ad oggi emessi in atmosfera, con un potenziale di riscaldamento globale fino 23mla volte maggiore della CO2. Ad oggi, in particolare, l’industria energetica sarebbe responsabile dell’80% delle emissioni globali dell’esafluoruro di zolfo.

Per partecipare ai webinar, in inglese e moderati da esperti di settore, basta procedere a registrazione cliccando sul pulsante sottostante.

ISCRIVITI AI WEBINAR

Per saperne di più:

La soluzione perfetta per le vostre esigenze?

P&P

Siamo un’agenzia di rappresentanza che vanta esperienza pluridecennale, vasta gamma di prodotti di primissimo livello, un servizio pre e post-vendita dedicato. Ma soprattutto siamo passione per quello che facciamo. Gli esperti tecnici P&P sono pronti a consigliarvi, rispondere a tutte le domande e guidarvi nelle scelte più adatte ad ogni vostra necessità, sempre con un occhio di riguardo a qualità e risultato. Il partner migliore per l’azienda, la casa o l’ufficio.

P&P è illuminazione indoor/outdoorautomazione industrialetransizione ecologica e accumulodistribuzione dell’energia e UPS.

Contattateci. Insieme svilupperemo soluzioni e offerte che più faranno al vostro caso.

POTREBBE INTERESSARTI

BUONE FESTE DA P&P! I nostri uffici resteranno chiusi dal 23/12/2024 al 6/1/2025 compresi

Relè programmabili easyE4 di EATON: controllo totale in totale semplicità

L’illuminazione su misura può essere pratica: PRATIKA PRO