Da CENTURY lo stradale che regola il flusso luminoso: meno consumi e inquinamento
L’illuminazione urbana, grazie a Century, scopre l’incredibile efficienza smart della regolazione automatica del flusso luminoso. La novità, che porta il nome di “ZEUS Mezzanotte Virtuale”, promette di lasciare il segno tra le soluzioni intelligenti per l’arredo pubblico.

Così evolve la già apprezzatissima linea ZEUS
Una linea nata per offrire soluzioni professionali e affidabili per l’illuminazione pubblica, quella di ZEUS: struttura robusta e ottiche ad alte prestazioni, i suoi lampioni hanno conquistato il mercato garantendo efficienza e lunga durata in ogni contesto. Si tratta di apparecchi che assicurano infatti un’emissione luminosa uniforme, stabile e ben controllata anche nelle condizioni ambientali più critiche, il tutto senza scendere a compromessi con l’estetica: il design è infatti compatto ed elegante. Una caratteristica, quest’ultima, che ritroviamo anche nel nuovissimo ZEUS Mezzanotte Virtuale: il prodotto che segna l’evoluzione tecnologica della linea.

Completo controllo della luce notturna
Illuminare dove serve (solo) quando serve, riducendo così l’inquinamento luminoso ma anche gli abituali costi di gestione: questa l’innovazione che porta con sé l’upgrade smart. Naturalmente comfort visivo e sicurezza stradale restano il primo obiettivo del lampione, ma evitando sprechi energetici nelle fasce orarie a minore utilizzo è ora possibile una gestione più intelligente e responsabile delle risorse, tracciando così il futuro di smart city sempre più green. La Mezzanotte Virtuale (in inglese Virtual Midnight) è un sistema di dimmerazione automatica integrato direttamente nei driver LED in grado di regolare il flusso luminoso in base a un profilo temporale programmato. Nel caso di ZEUS, un algoritmo di auto-apprendimento calcola un punto centrale tra tramonto e alba per stimare l’accensione serale e lo spegnimento mattutino: è questa media oraria che stabilisce la “mezzanotte virtuale” e fa da riferimento per l’applicazione del flusso luminoso. Non solo: il suo sistema intelligente regola automaticamente intensità e distribuzione della luce anche in base alle condizioni ambientali e ai cambiamenti stagionali.

Chi già apprezzava la linea ZEUS si innamorerà della sua evoluzione
In ZEUS Mezzanotte Virtuale (certificato CAM) ritroverete come detto tutte le caratteristiche e le qualità della celebre famiglia Zeus: ottiche asimmetriche da 70° x 150°, resistenza agli urti IK08 e protezione IP65 dagli agenti atmosferici. Ancora: corpo in alluminio pressofuso a elevata dissipazione e diffusore in vetro temperato. Il tutto disponibile con potenze da 40, 60, 90 e 150 W, per un’emissione luminosa fino a 25.610 lm. Potrete inoltre scegliere la temperatura colore (3000 K o 4000 K), così da adattare la vostra nuova soluzione ZEUS a qualsiasi contesto. E a questo proposito: le due modalità di montaggio (a palo dritto o curvo) vi consentiranno di regolare il fascio luminoso di ±15°, così da orientarlo proprio dove più desideriate.
Tecnologia consapevole che innova
Con ZEUS Mezzanotte Virtuale, CENTURY segna un importante passo avanti verso l’illuminazione pubblica più consapevole, sostenibile e smart. Il suo sistema dimostra una volta in più come ricerca costante, tecnologia, esperienza e grande passione per il proprio lavoro (qualità da sempre legate a doppio filo all’azienda di Latina) facciano la differenza.
Per saperne di più: contatta i nostri uffici o visita il sito web
