NEWS /
Quadri ASC da cantiere ROSI: compatti, resistenti e versatili 
27 Novembre 2025

Funzionalità intelligenti che rendono la distribuzione elettrica facile e sicura

Sono quadri da cantiere progettati per resistere alle condizioni più dure, quelli di ROSI, ma a renderli davvero eccezionali sono tutti i piccoli, grandi accorgimenti di un brand che anticipa e si fa soluzione di ogni necessità. Lo dimostra bene la serie 1003000: una delle soluzioni più avanzate sul mercato. Si tratta di quadri ASC facili da maneggiare, impilabili, lucchettabili, personalizzabili. E, sì, anche esteticamente piacevoli.

Tutte le caratteristiche di un quadro vincente

Cominciamo dalle basi: i quadri da cantiere devono infatti in primis dimostrarsi robusti e la Serie 1003000 di ROSI in questo non ha rivali. Realizzati in tecnopolimero ad alta resistenza, garantiscono un’eccellente tenuta agli urti e alle condizioni atmosferiche più avverse. Ma le attenzioni d’affidabilità vanno anche oltre, coinvolgendo per esempio resistenti staffe per il fissaggio sicuro a parete o su cavalletto (adattandosi così alle diverse esigenze). Le dimensioni appositamente studiate per offrire in un’unica soluzione estrema compattezza, versatilità e leggerezza ne facilitano il trasporto così come l’installazione e l’impiego. Grazie alla pratica maniglia integrata, infine,scoprirete comel’estrema maneggevolezza di questi quadri semplifichi le già complesse attività di cantiere.

Sicurezza e flessibilità

Le attenzioni alla sicurezza si dimostrano di primissimo livello già dalla prima occhiata: gli eccezionali prodotti Serie 1003000, infatti, sono dotati di un perno dedicato al collegamento di terra così da garantire una messa a terra sicura e stabile. Numerosi modelli presentano inoltre un pulsante di emergenza integrato, che rende il sistema ancora più sicuro e rapido da gestire in caso di necessità. Per quanto riguarda la configurazione elettrica, i modelli possono avere ingressi a morsettiera o presa (spina), offrendo così flessibilità nella scelta dell’applicazione. I quadri made in ROSI possono inoltre integrare fino a 6 unità modulari al loro interno, così da garantire una distribuzione ben dimensionata anche su cantieri di media grandezza. Ma la praticità d’uso passa anche da altri piccoli quanto importanti accorgimenti: come il portello che, in assenza di lucchetto, può essere chiuso con la chiave triangolare in dotazione. Grazie a una porta a spina integrata, infine, i quadri risultano, come detto, facilmente impilabili: questa soluzione salva spazio in magazzino o sul mezzo da cantiere, si dimostra un vantaggio di non poco conto quando servono scorte a portata di mano e organizzazione del materiale.

Ottime prestazioni tecniche

I quadri ASC by ROSI sono espressamente progettati per l’uso in ambienti gravosi e temporanei come i cantieri: la combinazione del materiale plastico super resistente con le dimensioni compatte li rende perfetti per affrontare urti, polvere, umidità e trasporto frequente. A questo si aggiungano stabilità dimensionale tra i -25°C e gli 80°C e resistenza al filo incandescente fino ai 650°. Il tutto, con schemi elettrici e dichiarazione CE inclusi: pronti ad affrontare ogni possibile stress, sia in ambienti chiusi che all’esterno. Sono insomma la scelta ideale per ambienti di lavoro difficili e dinamici, dove praticità, qualità e sicurezza al top sono irrinunciabili.

Per saperne di più: contatta i nostri uffici o visita il sito web

La soluzione perfetta per le vostre esigenze?

P&P

Siamo un’agenzia di rappresentanza che vanta esperienza pluridecennale, vasta gamma di prodotti di primissimo livello, un servizio pre e post-vendita dedicato. Ma soprattutto siamo passione per quello che facciamo. Gli esperti tecnici P&P sono pronti a consigliarvi, rispondere a tutte le domande e guidarvi nelle scelte più adatte ad ogni vostra necessità, sempre con un occhio di riguardo a qualità e risultato. Il partner migliore per l’azienda, la casa o l’ufficio.

P&P è illuminazione indoor/outdoorautomazione industrialetransizione ecologica e accumulodistribuzione dell’energia e UPS.

Contattateci. Insieme svilupperemo soluzioni e offerte che più faranno al vostro caso.

POTREBBE INTERESSARTI

Anche l’arredo urbano fa l’upgrade, con “CD Lev Evo” di MarecoLuce

FULL VISION+ di CENTURY: l’illuminazione lineare senza pensieri

Rack PDU G4 di EATON: così ridefiniamo gli standard operativi