L’affidabilità performante per i più alti standard normativi (Nord America compreso)
La linea di prodotti dedicata alla protezione dei circuiti riflette la filosofia che da sempre accompagna la multinazionale leader dell’energia: sicurezza e affidabilità al top. Che si tratti dei più avanzati software o di un piccolo interruttore, gli oltre 100 anni d’esperienza aziendale si traducono in attenzioni e cura dei dettagli, dai materiali di prim’ordine alle varie, accuratissime fasi di produzione, fino alle soluzioni più innovative e performanti. EATON punta a qualità senza compromessi. E proprio i suoi interruttori magnetotermici ne sono la prova: rispondono ai più elevati standard internazionali, perfino alle stringenti norme nordamericane UL-CSA.
Questo, tuttavia, non si traduce in immobilismo o sguardo timorosamente rivolto al passato. Anzi: ricerca e miglioramenti costanti restano l’obbiettivo principe.
L’interruttore magnetotermico
Un interruttore magnetotermico è un dispositivo di sicurezza che viene collocato nei quadri elettrici domestici, commerciali o industriali: grazie a un meccanismo di tipo magnetico (lo “sganciatore”) è in grado d’interrompere automaticamente il flusso di corrente così proteggendo, in caso di sovracorrente, quella sezione d’impianto elettrico a valle dell’eventuale cortocircuito o sovraccarico. La soluzione a magneti sostituisce quella a fusibile ancora diffusa in molti Paesi, Europa inclusa. È sempre affiancato a un interruttore differenziale, cioè quello che comunemente chiamiamo “salvavita”.
L’ampia gamma di EATON: una soluzione per ogni esigenza
Come gli apparecchi modulari, così anche gli interruttori per la media e bassa tensione rappresentano una delle punte di diamante di EATON: forniscono una protezione ottimale dal surriscaldamento dei cavi, dal sovraccarico e dal cortocircuito. Anche nelle condizioni più estreme.
Per gli ambienti residenziali e le soluzioni “leggere” tipiche del centralino domestico o della piccola distribuzione, “xPole” è la serie d’interruttori magnetotermici e magnetotermici-differenziali che fa per voi: potere d’interruzione 4,5kA, differenziali base o anti perturbazioni e, come sempre, materiali di primissima qualità e perizia costruttiva garantiti EATON.
Se aveste bisogno di soluzioni di carattere industriale, la risposta non può che essere “xEffect”: interruttori automatici fino a 125A e potere d’interruzione fino a 25kA, rispondono tanto alle norme per uso domestico o similare EN60898 che, appunto, a quella per uso industriale e applicazioni speciali EN60947-2. Non solo: la serie xEffect può interagire con “On SmartWire-DT”, il sistema di cablaggio e comunicazione alla base della Lean Automation di EATON. Si tratta di un’unica dorsale di collegamento per alimentazione ausiliaria, monitoraggio, comando e comunicazione che collega tutti i componenti: dalle partenze motore alla pulsanteria, dai drives agli interruttori scatolati di potenza, dai PLC ai componenti bordo macchina, come finecorsa, colonnine luminose e sensori. Tramite un apposito modulo di comunicazione, anche interruttori magnetotermici e differenziali modulari sono da poco collegabili al sistema, partecipando di un’innovazione senza precedenti.
Per saperne di più: contatta i nostri uffici o visita il sito web di
La soluzione perfetta per le vostre esigenze?
P&P
mail: info@pepautomazione.it tel.: 030 258 7163
Siamo un’agenzia di rappresentanza che vanta esperienza pluridecennale, vasta gamma di prodotti di primissimo livello, un servizio pre e post-vendita dedicato. Ma soprattutto siamo passione per quello che facciamo. Gli esperti tecnici P&P sono pronti a consigliarvi, rispondere a tutte le domande e guidarvi nelle scelte più adatte ad ogni vostra necessità, sempre con un occhio di riguardo a qualità e risultato.
Il partner migliore per l’azienda, la casa o l’ufficio
P&P è illuminazione indoor/outdoor, automazione industriale, transizione ecologica e accumulo, distribuzione dell’energia e UPS.
Contattateci. Insieme svilupperemo soluzioni e offerte che più faranno al vostro caso.
CANALE TELEGRAM “P&P NEWS”: