NEWS /
DEHNguard MP ACI: quando la sicurezza risparmia tempo e spazio 
10 Luglio 2025

Lo scaricatore di tensione DEHN modulare con Advanced circuit interruption

Ancora più pratico, ancora più performante: il nuovo DEHNguard MP con tecnologia ACI integra direttamente la protezione dal corto circuito, eliminando del tutto la necessità di fusibili aggiuntivi.

DEHN fa scuola con il nuovo DEHNguard MP ACI

L’affidabilità degli impianti elettrici è cruciale tanto per le aziende quanto per le abitazioni: si tratta di prevenzione, sicurezza e risparmio economico. Sappiamo bene come improvvisi aumenti di tensione nella rete elettrica possano danneggiare o distruggere dispositivi elettronici e infrastrutture causando danni anche molto ingenti, per non parlare dei rischi per le persone. Disturbi di rete, manovre anomale ma soprattutto temporali con fulmini sono da sempre un pericolo cui DEHN ci fa scudo con i suoi eccellenti prodotti. E se pensavate che non si potesse fare meglio, vi sbagliate: l’azienda tedesca leader nel settore della protezione elettrica si è superata un’altra volta, e l’entrata in scena di DEHNguard MP ACI promette di “lasciare il segno” nel settore.

Lo scaricatore di sovratensione all’avanguardia

Come i suoi predecessori DEHNguard MP ACI intercetta e devia verso terra gli eccessi di tensione prima che raggiungano i punti sensibili dell’impianto, ma rispetto ai già ottimi prodotti che lo hanno preceduto, rappresenta una soluzione non solo innovativa ma anche facile da integrare e assolutamente smart. La rapida installazione è assicurata dall’affidabile tecnologia di connessione “push-in”: fino a 10 mm2 (flessibile, rigido e semirigido) e una forza di estrazione di 90N certificano il pieno rispetto della norma IEC 60947-1. Non solo: potrete scegliere anche l’opzione con contatto di segnalazione remota per il monitoraggio a distanza. Maggiore continuità di funzionamento e tenuta alle sovratensioni temporanee fino a 440 V si sposano inoltre, in DEHNguard MP, con l’avanzata tecnologia dell’unità di commutazione ACI, che grazie all’isolamento galvanico garantisce assenza totale di corrente di fuga. Ma ACI (Advanced Circuit Interruption) significa anche, grazie all’interruttore di backup integrato, che non è necessario alcun fusibile di protezione, con tutti i vantaggi in termini di praticità che questo comporta. A questo aggiungete i morsetti invisibili, con conseguente riduzione di errori, il collegamento passante a “V” (ottimale per la compatibilità elettromagnetica), il pratico montaggio a scatto delle cartucce, e la certificazione (secondo VDE) come scaricatore tipo 2 +3. Davvero una piccola grande rivoluzione.

Meno errori, tempi ridotti, massima sicurezza

Nelle sue 6 varianti di prodotto, DEHNguard MP ACI guarda al futuro, ma lo fa saldamente ancorato nel passato di lunga esperienza dell’azienda tedesca. La possibilità d’inserirlo nel quadro e collegarlo, senza bisogno di aggiungere interruttori automatici o fusibili esterni, fa sicuramente la gioia degli installatori. Il marchio DEHN fa invece la serenità delle proprietà che è chiamato a proteggere. I danni elettrici, secondo alcune indagini assicurative, rappresenterebbero oggi il 24% dei sinistri industriali. Tutto questo mentre si stima che ogni anno in Italia si abbattano oltre 500mila fulmini, molti dei quali colpiscono zone densamente urbanizzate. DEHN significa dormire sonni sereni.

Per saperne di più: contatta i nostri uffici o visita il sito web

La soluzione perfetta per le vostre esigenze?

P&P

Siamo un’agenzia di rappresentanza che vanta esperienza pluridecennale, vasta gamma di prodotti di primissimo livello, un servizio pre e post-vendita dedicato. Ma soprattutto siamo passione per quello che facciamo. Gli esperti tecnici P&P sono pronti a consigliarvi, rispondere a tutte le domande e guidarvi nelle scelte più adatte ad ogni vostra necessità, sempre con un occhio di riguardo a qualità e risultato. Il partner migliore per l’azienda, la casa o l’ufficio.

P&P è illuminazione indoor/outdoorautomazione industrialetransizione ecologica e accumulodistribuzione dell’energia e UPS.

Contattateci. Insieme svilupperemo soluzioni e offerte che più faranno al vostro caso.

POTREBBE INTERESSARTI

“New Atmosphere” (con Mareco Luce) anche in riva al mare

Lumentop di Century: la plafoniera che arreda con intelligenza

Energy by CENTURY: dal sole, un concentrato di pura energia luminosa