Le funzionalità “Restart”, “Fire” e “Safety” che proteggono e ottimizzano
Design robusto per condizioni estreme, Solar Guardian di BREMAS è la perfetta soluzione di protezione per l’impianto fotovoltaico in caso d’incendio o surriscaldamento. Non a caso si è dimostrato uno dei prodotti che più ha raccolto interesse allo stand che l’azienda aveva alla recente “The Energy Transition Expo”.

Non c’è fotovoltaico che tenga senza attenzioni alla sicurezza
La fiera riminese dello scorso mese è uno dei più importanti eventi europei dedicati a tecnologie, servizi e soluzioni integrate per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili. E se com’è prevedibile il fotovoltaico rappresenta oggi uno dei temi più incalzanti e discussi dell’innovazione green, lo è altrettanto proteggerne la durata, garantirne l’efficienza ed assicurare il giusto grado di manutenzione a quell’impianto che sempre più persone mettono tra i desiderata o scelgono come investimento. E qui entra in gioco proprio Solar Guardian, il sistema di sicurezza che Bremas ha sviluppato contro i rischi d’incendio e surriscaldamento, ma anche fermo impianto e puntuale conoscenza dello stato dell’impianto fotovoltaico.

Robusto e utile come pochi
Solar Guardian è progettato per resistere a polvere, umidità e condizioni atmosferiche avverse. Con una classificazione IP56, è ideale per installazioni all’aperto, ma soprattutto utile come “scudo intelligente” per la salvaguardia e l’ottimizzazione d’impianti, che manterranno così valore e affidabilità. Tra i suoi pregi si contano soprattutto le funzionalità “Restart”, “Fire” e “Safety”.
- Restart: Solar Guardian riduce i fermi impianto grazie alla riattivazione automatica dopo che si siano verificate condizioni avverse al suo impiego. Non sarà dunque necessario alcun intervento manuale. Il sistema riprenderà il suo normale funzionamento in autonomia, così risparmiando i costi di un tecnico e senza che perdiate i vantaggi dell’energia che avreste accumulato nell’attesa dell’intervento.
- Fire: tutta la tecnologia e l’esperienza Bremas per la sicurezza antincendio del vostro impianto. Potrete dormire sonni tranquilli sapendo che Solar Guardian vigila su eventuali surriscaldamenti, pronto ad operare disconnessioni d’emergenza.
- Safety: una protezione attiva e affidabile per il sistema fotovoltaico.

Solar Guardian è la soluzione plug & play perfetta che vigila, controlla, interviene al posto vostro. Accanto al disinserimento automatizzato, inoltre, vi consentirà anche d’operare da remoto lo spegnimento manuale delle linee DC presenti nell’edificio.

A ognuno la “sua” serie e un mondo di kit
Sono ben 6 i distinti modelli di Solar Guardian: spaziano su altrettanti ingressi PV e potrete scegliere anche versioni da 1000 V (50 A) o 1500 V (20 A). 9 varianti di kit, inoltre, vi consentono di optare fino a 12 ingressi PV.
Per saperne di più: contatta i nostri uffici o visita il sito web
