“Il genio dell’illuminazione” porta a CENTURY uno spot televisivo nazionale
Ha debuttato ufficialmente agli inizi d’aprile il primo spot Century uscito sulla tv nazionale. Per la precisione è andato in onda alle 20.40 di lunedì 7 e si è rinnovato per tutta la settimana figurando tra gli sponsor di Striscia la Notizia (con tanto di Gabibbo a presentarne la prima uscita): l’azienda ha deciso di salutare e celebrare così i suoi “primi” trent’anni d’attività. Mentre lo spot continua a incuriosire e far parlare, Century non si ferma. Come ha fatto per tre decadi, continua a lavorare e “progettare in Italia i suoi prodotti per garantire il meglio ai suoi clienti”.

Tre desideri e un’unica risposta: Century
Una donna siede alla vanity station quando, scoraggiata, osserva le lampadine sfarfallare e spegnersi lentamente. Appare a quel punto il “genio della lampadina”, che sostituisce prontamente le ormai datate fonti luminose con lampade performanti e d’elevatissima qualità. È una “magia Century”, spiega il genio, seguito da insert che raccontano la trentennale esperienza del marchio 100% made in Italy. Alla donna non resta che portare il genio della lampadina in soggiorno, dove il suo laconico, secondo desiderio, si palesa quello di risparmiare senza rinunciare alla più performante delle illuminazioni. Presto fatto: “efficienza, risparmio e lunga durata – osserva il genio – sono garantite dalle soluzioni LED Century”. Nella stanza prima “spenta” e priva di volumi appaiono così una plafoniera PRISMA a sospensione, dietro cui si allungano eleganti fili che terminano con lampadine INCANTO WHITE. Poco più in là campeggia la lampada da terra ALTEA, contrapponendo la sua livrea total white all’elegante verde bosco di una LUME, poggiata su di un mobile. Tutto è ora illuminato a dovere. L’amante del brand di Latina, inoltre, non può non cogliere tra i particolari d’arredo design un paio di COCO’ dall’inconfondibile stile retrò, ma anche le linee pulite ed essenziali d’altrettante lampade ricaricabili PIXEL. A questo punto alla donna non resta che chiedere, con l’ultimo desiderio, che il genio le sveli dove può trovare tutti i prodotti Century.
Questo, brevemente, quanto accade nello spot, che potrete vedere qui.

Un traguardo storico premiato dalla scelta diGiusy Meloni come testimonial
È una giornalista sportiva il volto che Century ha scelto per lo spot dei suoi trent’anni. Si tratta di Giusy Meloni, nota al grande pubblico per programmi come “La Domenica Sportiva” e “Notti Europee”. 26 anni, nata e cresciuta a Roma, la Meloni ha studiato doppiaggio e recitazione. Formazione e carriera trovano riscontro nella sua performance pacata, mai sopra le righe, mentre la perfetta dizione concorre a restituire equilibrio e ponderatezza. Un po’ come Century, insomma.

Trent’anni d’impegno, ricerca e passione per l’illuminazione
Lo spot esemplifica perfettamente la filosofia dell’azienda di Latina: luce che disegna gli spazi rendendoli pregevoli e accoglienti, ma anche fonti luminose in grado di arredare con gusto e un pizzico d’originalità. Con i prodotti Century ogni dettaglio viene valorizzato, i colori resi più vividi, mentre le lampade si fanno piccole opere d’arte da sfoggiare. Obbiettivo principe sono comfort e qualità di vita, sia a casa che in ambienti lavorativi (ma anche industrie, scuole, ristoranti, ospedali, impianti sportivi, ecc.). Tecnologia, italianità e vision del brand vengono così perfettamente descritti in quello che segna un passo importante per l’awareness del marchio: 30 anni di luce, innovazione e impegno al servizio delle persone.
Per saperne di più: contatta i nostri uffici o visita il sito web
