Innovazione e qualità percepita: così l’azienda ha conquistato i visitatori
“È stata un’esperienza straordinaria connetterci con i leader del settore, mettendo in mostra le nostre ultime innovazioni e condividendo la passione per il suono”: così commentavano sui social i membri del team PROEL. Molti gli avventori al BOOTH 7H300 della Fiera Europea dei Sistemi Integrati, tante le novità, e una volta ancora la palma del risultato per l’azienda che dal 1991 ha fatto apprezzare il made in Italy nel mondo.

Orgoglio della tecnologia del suono, anche in azienda
P&P rappresenta PROEL per quanto concerne i sistemi EVAC. E il fatto che questo brand sia oggi universalmente conosciuto e apprezzato dai più celebri musicisti del mondo la dice lunga: anche per i sistemi d’evacuazione o comunicazione d’uffici, capannoni industriali o centri commerciali si parla di qualità tecnico-acustica al top.
Davvero di strada ne hanno fatta i sette esperti nel settore della connettività che, ormai più di trent’anni fa, hanno deciso di dar forma in Teramo a questo marchio unico. Nel 1997 nasceva il dipartimento di Ricerca, progettazione e prototipazione nel settore sound reinforcement. Di lì a poco i successi si sarebbero moltiplicati: headquarter in Italia, sedi in USA, Korea, Regno Unito e Tunisia, PROEL si è guadagnata la corona di leader nella produzione di strumenti e accessori musicali, prodotti audio e lighting professionali. Legato il proprio brand a quello di nomi come Pink Floyd, Iron Maiden, Dire Straits o Robbie Williams, invece che “godersi i risultati di tanto lavoro, l’azienda non ha mai smesso di puntare in alto.

Design, tecnologia ed efficienza per il suono
Proprio il settore musicale ha dato il la alla costante ricerca della perfezione. Una qualità unica che oggi sposa anche la comunicazione d’emergenza. Non è un caso che i sistemi sonori d’evacuazione PROEL siano tra i più moderni e performanti in commercio.
Tra le proposte dei “maestri del suono”: diffusori, sirene e proiettori sonori (tanto per interni quanto per ambiente esterno) ma anche soluzioni da incasso, consolle, postazioni microfoniche, moduli di zona per il controllo di amplificatori o linee. Nelle più varie accezioni e declinazioni dell’emergenza, evacuazioni o segnalazioni, PROEL è il brand su cui fare affidamento.

Diva e le altre performanti casse protagoniste all’ISE
Nei sistemi EVAC l’affidabilità della puntuale emissione delle comunicazioni, indicazioni, istruzioni e informazione circa l’eventuale tipologia dell’emergenza è davvero questione di assoluta priorità. Per questo non solo i microfoni o i collegamenti, ma anche i diffusori acustici devono garantire d’operare al meglio in ogni condizione. L’ormai apprezzatissima linea DIVA di PROEL ne è un esempio che non ha mancato di conquistare per tecnologia e qualità costruttiva all’ISE.
Cabinet in polipropilene leggero ma ultraresistente, ergonomica e di facile installazione ma anche movimentazione, vanta un elevato headroom e il miglior controllo dinamico, fondamentale per la massima potenza di uscita senza distorsioni. Processore DSP ad alte prestazioni e filtri FIR a fase lineare sposano un’interfaccia utente con display LCD a colori e un controllo a manopola singola per la rapida selezione e visualizzazione dei preset. Ancora: i controlli HIGH e LOW EQ e due ingressi USB wireless per l’utilizzo di sistemi microfonici PROEL U24, DIVA12A e DIVA15A possono essere impiegati in una varietà d’applicazioni senza apparecchiature esterne. L’interfaccia bluetooth, infine, permette di riprodurre audio in streaming mono con un solo altoparlante o in streaming stereo utilizzando due altoparlanti e la funzione stereolink (TWS).
L’universo sound system PROEL vi aspetta! Qui il catalogo dedicato.
Per saperne di più: contatta i nostri uffici o visita il sito web
