Uno strumento gratuito e “illuminante” per tutti i vostri progetti
Quante lampadine per il bagno? E in corridoio, che voltaggio è meglio? Nessun timore: oggi per professionisti e privati la risposta è a portata di click: sul sito web CENTURY. Un apposito configuratore, infatti, è stato approntato dai tecnici dell’azienda per comprendere quanti punti luce e potenza siano preferibili per illuminare alla perfezione ogni ambiente domestico in base alle specifiche esigenze.
Perché calcolare il giusto numero di lampadine non è cosa semplice…
Chi l’ha sperimentato sa di cosa parliamo: i fattori da cui dipende la scelta sono innumerevoli. Serve considerare dimensioni e destinazione d’uso della stanza, il tipo di lampade, il colore delle pareti, ma anche il risultato illuminotecnico desiderato in termini di comfort o atmosfera. Insomma, un aiuto può essere davvero gradito. E grazie al nuovo “Calcolatore d’illuminazione” CENTURY, semplice e intuitivo da utilizzare, potrete averlo sempre con voi.
L’importanza della luce
Una corretta illuminazione non solo riduce i rischi d’inciampo, la compromissione della vista o il mal di testa in caso di attività come leggere, cucire o guardare la televisione, ma rende anche gli ambienti più piacevoli da vivere, accoglienti e funzionali. Una stanza illuminata a dovere può risultare (ad esempio con luce calda e soffusa) più rilassante, oppure favorire la concentrazione, aumentando la produttività di sessioni di studio e lavoro.
Il calcolatore d’illuminazione CENTURY
I dati da inserire sono pochi e facili da reperire, anche per i non addetti ai lavori. In particolare:
- per l’ampiezza della stanza andranno specificate lunghezza, larghezza e altezza dell’ambiente;
- per il tipo di stanza basta scegliere tra le sette opzioni disponibili;
- il colore delle pareti è esemplificato in quattro varianti;
- la luminosità della lampadina scelta varierà tra cinque opzioni in base ai Lumen o Watt equivalenti.
Ecco fatto: in pochi secondi il calcolatore fornirà il numero di lampadine necessario, assicurando un’illuminazione perfetta e personalizzata per ogni ambiente.
Un ultimo consiglio: la qualità dell’illuminazione dipende anche dal tipo di lampadina scelta. Quelle LED, oltre che ottime a livello d’efficienza energetica, garantiscono anche una maggiore durata, riducendo gli sprechi. Utilizzare dimmer, infine, vi consentirà di regolare l’intensità della luce di volta in volta in base alle specifiche esigenze.
Mettete subito alla prova il calcolatore d’illuminazione CENTURY!