AUTOMAZIONE DISTRIBUZIONE

In Spagna easyE4 implementa il sistema di controllo in un’azienda avicola

Un’altra storia a lieto fine con protagonista i prodotti EATON. L’azienda avicola Hellbernd aveva bisogno d’implementare ed efficientare un sistema di controllo della distribuzione per un impianto di raccolta e trasporto delle uova. EATON ha provveduto con i relè di comando easyE4, grazie ai quali la configurazione è facile e veloce, per cui anche i progetti piccoli ma molto complessi possono essere realizzati rapidamente.

Sicurezza operativa e semplicità d’uso

Era di primaria importanza garantire sicurezza operativa e semplicità d’uso, ma al contempo l’obiettivo era far sì che l’intero processo di raccolta delle uova fosse controllato centralmente dall’impianto di raccolta e classificazione. Sette easyE4 in totale hanno risolto il problema: uno funge da master, mentre gli altri sei controllano i cinque nastri trasportatori nei singoli pollai e il nastro trasversale. Un selettore posto sul quadro di comando master risponde all’esigenza di selezionare il pollaio in cui dovrebbe operare il nastro trasportatore. Una lampada di segnalazione M22, sempre di Eaton, posta sopra il nastro trasportatore, indica se le uova di un pollaio sono già state raccolte, sono in fase di raccolta o se si è verificato un guasto. Ogni relè di sicurezza è connesso tramite Ethernet e comunica con gli altri tramite NET. Senza contare che tramite ethernet anche la manutenzione può avvenire da remoto e con la massima praticità.

La scelta vincente

L’uso di easyE4 ha consentito a Hellbernd di ridurre il cablaggio, risparmiare spazio nel quadro di comando e implementare il sistema di controllo distribuito senza grandi sforzi di programmazione, a un costo relativamente contenuto.

L’installazione di easyE4 è semplice e la configurazione è facile e veloce, per cui i progetti piccoli possono essere realizzati rapidamente – ha dichiarato Leon Hellbernd, Ingegnere elettrico presso Hellbernd Elektrotechnik GmbH & Co. KG – . Un ulteriore vantaggio è il display integrato, che permette ai clienti di avere una panoramica dettagliata degli errori e di modificare i parametri base direttamente, grazie al semplice funzionamento dei dispositivi”.

LEGGI QUI L’INTERO STORYTELLING DDELL’INTERVENTO

Per saperne di più:


La soluzione perfetta per le vostre esigenze?

P&P

Siamo un’agenzia di rappresentanza che vanta esperienza pluridecennale, vasta gamma di prodotti di primissimo livello, un servizio pre e post-vendita dedicato. Ma soprattutto siamo passione per quello che facciamo. Gli esperti tecnici P&P sono pronti a consigliarvi, rispondere a tutte le domande e guidarvi nelle scelte più adatte ad ogni vostra necessità, sempre con un occhio di riguardo a qualità e risultato.

Il partner migliore per l’azienda, la casa o l’ufficio

P&P è illuminazione indoor/outdoorautomazione industrialetransizione ecologica e accumulodistribuzione dell’energia e UPS.

Contattateci. Insieme svilupperemo soluzioni e offerte che più faranno al vostro caso.

CANALE TELEGRAM “P&P NEWS”: