Nelle ore notturne piedi scalzi e angoli vivi sembrano destinati ad attrarsi, quasi la legge di Murphy prescrivesse l’inevitabile impatto. Ma non ci sono solo quelli in agguato: stipiti, maniglie, porte, mobilio: alzarsi dal letto al buio può essere un campo minato d’incidenti casalinghi. C’è poi quel sottoscala privo d’illuminazione, le camicie che nell’armadio sembrano tutte uguali, le scale per la cucina o il bagno che davvero si crede d’indovinare ad ogni passo e invece… non è così. La soluzione oggi è semplice quanto immediata, e porta il nome di STRIP LED SENSOR.
La nuova nata in casa CENTURY coniuga avanzata tecnologia e praticità in un kit pronto all’uso e facilissimo da installare. Alimentatore con cavo da 1,25 metri, splitter di collegamento da 1,5 metri, clips, due sensori di movimento e un crepuscolare integrato e doppia bobina led da 1,2 metri. In poche parole: mai più alluci doloranti.
STRIP LED SENSOR è la striscia LED che, grazie ai suoi sensori, quando rileva la presenza di persone nel suo raggio d’azione, attiva automaticamente l’illuminazione. Un timer consente inoltre di regolare il tempo d’accensione desiderato da un minimo di 30 secondi fino a un massimo di 6 minuti, così che la sua funzione si adatti ad ogni spazio alla perfezione: luogo di passaggio, luce di cortesia scendiletto, soggiorno o sgabuzzino. Mai più pericoli notturni in ambiente domestico, ma anche tutta la comodità di godere dei vostri spazi “zero interruttori”.
CENTURY vi offre un “maggiordomo” a servizio illuminato, pardon: “illimitato”. Appoggiate i piedi a terra da letto o divano ed ecco una delicata luce accoglierli al riparo da ogni ingombro, le pantofole in bella vista. Un gesto della mano e il comodino restituirà orologio o cellulare. A quel punto potrete camminare per casa, stanza dopo stanza, accolti dall’intensità d’illuminazione più adatta, al sicuro anche negli spazi più rischiosi. Non solo: cabine armadio o mensole alte e profonde non avranno più segreti. Basta arraffare a caso per poi passare in rassegna i capi, indovinarne il colore sotto la luce della prima applique disponibile e tornare a riporre quanto indesiderato. Ogni cosa sarà al suo posto e ci sarà un posto (illuminato) per ogni cosa. E basta tastoni al buio per indovinare l’interruttore, magari proprio quando avete le mani occupate: sarà il vostro stesso movimento a “spianarvi” la strada.
In più pensate al risparmio: tornati a letto o chiudendovi velocemente la porta di casa alle spalle per correre al lavoro non dovrete più preoccuparvi che quella luce dello stanzino o l’intero “parco lampade” del salotto resti acceso. Una bella comodità, non trovate?
I sistemi lineari STRIP LED SENSOR di CENTURY, nelle pratiche confezioni tutto-compreso, sono pronti da installare dove esperienza e fantasia più vi consigliano: che aspettate?
Per saperne di più:
CANALE TELEGRAM “P&P NEWS”: