AUTOMAZIONE DISTRIBUZIONE
MARECOLUCE2


Semplici, pulite ed eleganti
: sono queste le caratteristiche che saltano subito all’occhio osservando la linea di colonnine residenziali led cut-off “Edge Bollard 180°” di MARECOLUCE.

L’azienda di Bertinoro ci ha abituati all’ampia gamma d’offerta, qualità indiscussa e tutte le attenzioni che ogni perfetta fonte di luce dovrebbe avere. Trovandosi di fronte a questa famiglia di prodotti, tuttavia, a conquistare è in primis il design: linee marcate ma mai scontate, finiture a canalina, con una diffusione luminosa che “cade dall’alto” e si fa cosa sola con il corpo, che la spezza grazie alle sue geometrie. Le “Edge Bollard” sono però colonnine che sanno al bisogno farsi anche discrete. Senza ingombri o sagomature su cui “inciampare” (occupa solo 12,5x9 centimetri e un metro d’altezza), di giorno non sottraggono attenzione all’ambiente circostante. Le tre versioni coloristiche in antracite, grigio metallizzato e corten, inoltre, permettono loro d’inserirsi davvero in ogni contesto.

I dati tecnici confermano altre importanti attenzioni: pensate per l’esterno residenziale, naturalmente a LED, la fornitura delle Edge Bollard 180° s’accompagna a basamento per installazione su plinto/pavimentazione (IP65). Il corpo, in estruso di alluminio con trattamento termico, è sottoposto ad attenta pulitura e sgrassaggio prima dell’anodizzatura. Le colonnine passano quindi alla verniciatura con polveri poliesteri che, insieme al pretrattamento speciale per esterni (fosfocromatazione) assicurano elevatissima resistenza agli agenti atmosferici. La testata di chiusura in tecnopolimero rinforzato e verniciato corrobora una progettazione frutto della lunga esperienza MARECOLUCE. Lo stesso dicasi della viteria in acciaio INOX A2.

Ma di illuminazione stiamo parlando, quindi vediamo le caratteristiche: Edge Bollard 180° conta su una sorgente luminosa a posizione fissa con lente rotosimmetrica in PMMA ad alta trasmittanza, lente in trasparente inalterabile ai raggi Uve e modulo monocromatico a 24 Led 3030 alimentato a 500mA. L’efficienza di quest’ultimi è di 157lm/W, mentre all’apparecchio di 60lm/W.

Desiderate un contesto estetico più vario o semplicemente illuminare specifiche aree d’inciampo? Le colonnine “Edge Bollard 60°” possono venirvi in aiuto. Stile e particolari richiamano infatti in tutto le precedenti, i colori sono i medesimi, e sembrerà il profilo del vostro arredo abbia scelto di piegarsi con garbo per offrire luce diretta là dove serve.

Per ogni necessità c’è in ultimo MARECOLUCE: l’azienda non solo vi potrà fornire utili accessori come morsetteria lineare, di derivazione a “T” e kit tirafondi, ma in più è pronta a fornirvi, dal pratico sito web, ogni specifica del caso. Un semplice click e potrete scaricare schede tecniche, istruzioni di montaggio, dichiarazione di conformità UE, ma anche i pratici disegni 2D con relativi dati fotometrici.

Per saperne di più: