AUTOMAZIONE DISTRIBUZIONE
WIMEX

Il morsetto elettrico è uno di quegli elementi cui ricorriamo ogni giorno per la connessione dei cavi. Semplici e pratici da usare, di rapido impiego, rappresentano la migliore soluzione a basso costo e alta affidabilità. Ma spesso dimentichiamo che, per un lavoro ben fatto, sicuro e duraturo, dovremmo scegliere il tipo di morsetto giusto in base a parametri, contesto e occorrenze. Dimensioni e materiale isolante sono solo due degli aspetti da tenere in considerazione, certo, ma dovremmo anche chiederci: sarà soggetto a frequenti vibrazioni? Meglio allora un serraggio a molla. Abbiamo a che fare con più di due conduttori e potenza elevata? Una maggiore sicurezza del collegamento potrebbe assicurarla la morsetteria a bullone e un capocorda. E, ancora, soluzioni a connessione rapida, che evitino spelatura e rischi di tranciatura dei trefoli, graantirebbero la velocità di connessione che desideriamo. Insomma: ad ogni lavoro il suo strumento.

Questo detto, la qualità Made di Italy, una pluridecennale esperienza e il facile rinvenimento sul mercato d’una vasta gamma di tipologie di morsetto prodotte con cura dello stesso brand, capirete bene, è la soluzione migliore. Un nome? “Forbox” di WIMEX.

La storica linea dell’azienda milanese propone:

Morsetti volanti in stecche da 10 poli, con temperatura d’esercizio T85, componenti plastiche in policarbonato trasparente autoestinguente, viti o grani in acciaio zincato, resistenza al calore fino a 130°, Resistenza alla fiamma ed all’accensione secondo IEC 695-2-1. 850°C alla prova del filo incandescente. Perfetti per l’uso nelle cassette di derivazione, sono disponibili anche nelle versioni di derivazione unipolari e di potenza.

Morsetti Forbox high tech, morsetti volanti doppi per cassette di derivazione a due fori, appositamente creati per rispondere alla norma VDE 0611, par. 3.1.8, che prescrive per i nuovi impianti si possa allacciare un solo conduttore in ogni punto di collegamento. Disponibili anche nella versione multipli a derivazione multipolari (ideali per applicazioni in spazi ristretti laddove quelle standard risulterebbero troppo ingombranti e le modulari eccessivamente costose), vantano le stesse caratteristiche qualitative dei materiali, ma anche resistenza a fiamma, accensione e calore, che hanno fatto dei prodotti WIMEX un must. Disponibili in ben 23 diverse misure, assicurano tutta la versatilità di cui potreste aver bisogno.

Per saperne di più: