AUTOMAZIONE DISTRIBUZIONE
FEB

Soluzioni evolute di confort, flessibilità, risparmio energetico, controllo da remoto, modularità d’installazione e integrazione funzionale tra i dispositivi: come fanno tutte queste caratteristiche a sposare la domotica in un’unica frase, tanto a casa che la lavoro? Semplice: si sta parlando di FEB Home.

Il sistema domotico dell’azienda bolognese è la scelta ideale per chi vuole aggiungere automazione alla propria casa, rendendola confortevole e attenta alle specifiche esigenze di chi la vive. Per controllare illuminazione e temperatura delle varie stanze in base all’ora del giorno, oppure affidandosi a sensori di luminosità e temperatura. Ma FEB Home consente anche di automatizzare tapparelle, tende da sole e qualsiasi altro carico, come ad esempio il sistema d’irrigazione del giardino. A tutto questo, in più, si aggiunga la praticità di poterlo fare da remoto, direttamente dal vostro smartphone, non ultimo controllando in tempo reale i consumi e tutti i carichi collegati al vostro impianto.

Ma non fatevi ingannare dal nome: l’intuitivo e innovativo sistema FEB non è solo uso casalingo: può essere un compagno di gestione e risparmi anche per il terziario, gli alberghi, gli ospedali o l’industria. Oltre a controllo e gestione costante di luci e temperature, immaginate la praticità di tenere sotto controllo dal vostro ufficio ogni ambiente, carichi e consumi. Potrete in più gestire piccole automazioni, controllare finestre e lucernari, telegestire e controllare l’accesso ad aree riservate o impostare e modificare condizioni delle zone comuni. Anche quando non ci siete.

L’App di FEB Home, disponibile sia per iOS che Android (oltre naturalmente che da pc) si basa sui più recenti canoni suggeriti da Google per il layout e la navigazione nei menu, così da risultare semplice e assolutamente intuitiva. Nell’home personalizzabile avrete sott’occhio, in unica schermata, tutti gli aspetti principali di casa, i programmi impostati e gli scenari di uso più comune. Potrete poi “muovervi” per aree (stanze o piani) o categoria di oggetti (luci, riscaldamento, prese, ecc.), programmandoli e, al bisogno, disattivare (anche su preimpostazione) specifici carichi prima che raggiunga la soglia di potenza prevista dal contratto con il gestore della rete. Insomma: un segretariato tecnico con funzione di custode sempre a portata di click!

Per saperne di più: