AUTOMAZIONE DISTRIBUZIONE
ENERLUX POWER

Sono importanti strumenti di sicurezza, i condensatori. Il ruolo giocato nell’economia d’un impianto e, ancor di più, su linee di produzione dove serve un’azione di carico, stoccaggio e scarico adatti al contesto d’impiego, ma anche la pronta compensazione della potenza reattiva, ne fanno un elemento da scegliere con attenzione. Meglio affidarsi al made in Italy, e a chi ha fatto dello studio e della costante evoluzione dei condensatori e apparecchiature di rifasamento un core business di accreditato e orgoglioso successo: stiamo parlando di ENERLUX POWER.

Tra i fiori all’occhiello del brand:

I condensatori monofase della serie PRM, particolarmente adatti per l’esecuzione di unità trifase modulari (vedi Serie UTF), apparecchiature di rifasamento fisso o a gradini con regolatore automatico di cosφ.

I condensatori trifase PRT-DPRT, al bisogno prodotti anche in una versione a secco, sono la scelta perfetta per contesti che richiedano tempi di scarica più bassi, ove serva adottare resistenze di scarica rapida (fornibili su richiesta) che permettono al condensatore di scaricarsi in pochi secondi.

I condensatori modulari trifase della serie UTF, particolarmente adatti, grazie alla loro modularità, per il rifasamento fisso di motori e trasformatori.

I condensatori trifase serie FT, che sono costituiti da elementi trifase tipo PRT, collegati in parallelo ed inseriti in custodia realizzata in robusta lamiera di acciaio, verniciata a fuoco con resine epossidiche. Rappresentano la scelta migliore per il rifasamento fisso, come per esempio quello a vuoto di trasformatori o rifasamento fisso di motori.

Tra le apparecchiature fisse ogni vostra esigenza sarà infine soddisfatta grazie a:

La serie CGT, con metallico dotato di alettature di raffreddamento in robusta lamiera pressopiegata, trattata con processo di fosfatazione a protezione della corrosione, interruttore automatico tripolare e cavi di collegamento interni sono del tipo antifiamma N07VK.

La serie RGT, che alla struttura d’armadio metallico della precedente aggiunge la verniciatura a polveri epossidiche. Monta in più un sezionatore a scatto rapido con fusibili ad alto potere di interruzione tipo NHØØ, ed è dotata di segnalatori luminosi con luce rossa per quadro in tensione. Come per la serie CGT, progettazione e tecnologia costruttiva ne fanno lo strumento perfetto per rifasamento fisso di trasformatori e utenze similari.

L’azienda mantovana vanta un costante impegno nell’innovazione che, dagli anni ’80, non ha mai smesso di guardare al futuro del settore con tecnici che dedicano quotidianamente esperienza e passione ad affrontare le sfide del futuro per garantire prodotti di altissima qualità ed efficienza. Ma è proprio grazie alla disponibilità dei suoi tecnici che ENERLUX POWER conquista ogni giorno e rende soddisfatti i propri clienti: merito di un ufficio tecnico sempre pronto a fornire ascolto e supporto. Perché orientarsi nel complesso mondo dei condensatori e sistemi di rifasamento non è sempre facile, e l’azienda di Viadana ha fatto un must della capacità d’analizzare le esigenze del cliente e, al bisogno, progettare insieme a lui sistemi su misura.

Avete ancora dubbi su chi scegliere come partner per i vostri impianti?

Per saperne di più: