AUTOMAZIONE DISTRIBUZIONE
CABUR

Realizzare connessioni veloci, sicure e affidabili con i più comuni inverter e junction box? Nessun problema, con la serie “Solar” di CABUR.

Aveva già oltre mezzo secolo d’esperienza l’azienda savonese quando, nel 2007, ha dato il la alla rinomata linea di soluzioni dedicate alla realizzazione d’impianti fotovoltaici. Nato con la più scrupolosa attenzione alle specifiche normativa di settore, il set di articoli per la connessione e la sicurezza nelle applicazioni fotovoltaiche CABUR ha da subito fatto scuola.

La realizzazione d’impianti fotovoltaici richiede del resto soluzioni dedicate, di qualità e durata superiori, senza contare un livello di sicurezza in linea con i più alti standard. Per questo “Solar”, a far data dalla sua nascita, si è rapidamente evoluta e ampliata: per portare la sua riconosciuta qualità produttiva a soddisfare la molteplicità di crescenti esigenze, dall’installazione dei pannelli fino al collegamento alla rete elettrica.

Rapidi, semplici ed efficaci: i connettori Solar Linea 4 meritano la corona dei “più facili da utilizzare” grazie ai soli tre passaggi per il loro impiego: 1. Inserire il cavo spellato all’interno del contatto da “crimpare”. 2. Inserire il cavo completo di contatto all’interno del connettore finché, spingendo, non si oda il click che segnala il reciproco aggancio del pin metallico nel guscio plastico. 3. Avvitare la ghiera pressacavo manualmente sino a battuta, così garantendo il livello di protezione IP67. Semplice, vero?

Sempre nella Linea 4 potrete far affidamento su connettori volanti o da pannello (per entrambi sia maschio che femmina), giunti a “Y” utili alle diramazioni delle linee, connettori portafusibili, tappi e accessori. Perizia costruttiva, qualità dei materiali, resistenza, solidità ed ergonomia, uniti a schede tecniche particolarmente dettagliate, pratiche spiegazioni e tutti i consigli che CABUR mette a disposizione anche online, faranno la gioia anche degli installatori alla prima esperienza.

Per assicurare tuttavia un risultato conforme ai più alti standard in termini di sicurezza della connessione e grado d’isolamento, non dimenticate l’impiego degli strumenti più adatti in base al tipo di cavo e di connettori impiegati.

La gamma CABUR Solar offre spellacavi e crimpatrici d’alta qualità e prestazione. La crimpatrice “UMCT3149” a matrice intercambiabile è, ad esempio, pensata per crimpature fotovoltaiche di alta precisione, grazie ad un locatore laterale che assicura il corretto posizionamento del pin e alle geometrie delle cave di serraggio disegnate per crimpature perfette. In più, le matrici intercambiabili le rendono perfette anche per la crimpatura di occhielli, forcelle, puntalini ed altri capicorda. Ma tra la vasta gamma di prodotti a conquistarvi potrebbe essere anche la spellacavi “IS31579002” che, dal canto suo, è adatta a migliaia di cicli. Robusta e massiccia, interviene simultaneamente su entrambi i rivestimenti del cavo fotovoltaico tagliandoli con precisione, consente di calibrare con precisione la lunghezza della spellatura, è provvista di frizione per la tutela dei trefoli e può essere impiegata anche per la spellatura di altri cavi.

Pronti a “connettervi” con CABUR?

Per saperne di più: