AUTOMAZIONE DISTRIBUZIONE
DHEN

Si è da poco conclusa la consueta riunione d’aggiornamento tecnico promossa da DEHN in Toscana: un’ottima occasione di confronto che ha visto l’intera forza vendita italiana della società tedesca scambiarsi opinioni e idee da applicare al lavoro di tutti i giorni. Anche il team P&P era naturalmente presente. Le occasioni in-formative di DEHN sono del resto di prim’ordine e particolarmente utili, ma al di là del ritrovato piacere di un incontro in presenza, sta raccogliendo pareri entusiastici “DEHN Academy”, l’innovativa soluzione di e-learning dell’azienda leader nella protezione dai fulmini fin dal 1910.

“Ho seguito alcuni corsi DEHN su ‘protezione da fulmini e messa a terra’ e ‘fulmini e sovratensioni’ - ha ammesso Danilo Ferreira de Souza, Coordinatore del corso di ingegneria elettrica dell'Università Federale del Mato Grosso in Brasile -. Il materiale fornito è eccezionalmente didattico e le risorse estremamente interattive. Il corso è snello e piacevole, ma offre contenuti davvero completi a tema protezione contro i fulmini, sia per la protezione degli edifici che per le sovratensioni. Lo consiglio a chiunque voglia approfondire l'argomento e sapere come applicare un'efficace protezione contro i fulmini”.

La lodevole recensione di Ferreira de Souza fa il paio con numerosi altri entusiastici commenti. Vediamo allora di scoprire qualcosa di più su DEHN Academy.

Attraverso la sua piattaforma, gli esperti della società tedesca presente in oltre 70 Paesi del mondo offrono il proprio know how sulla protezione degli impianti elettrici da sovratensione, progettazione e realizzazione sistemi ad hoc, protezione degli operatori. Tutti argomenti, questi, che prendono il la da casistiche ed esperienze vissute sul campo, rimandi pratici e orientamento a soluzioni concrete che, venendo proprio da situazioni reali, sanno coinvolgere e aiutare la comprensione.

Per fruire dei corsi e seminari basterà accedere al sito web DEHN e, se è la prima volta, registrarsi gratuitamente. Nell’area dedicata potrete allora scegliere in base alla nazione di preferenza materiali e videolezioni da un’ampia e sempre aggiornata offerta didattica, da fruire ovunque siate e quante volte volete, in tutta comodità.

Per saperne di più: