AUTOMAZIONE DISTRIBUZIONE
ELCA-PRODUZ

L’azienda milanese festeggia i suoi primi 60 anni, cambia veste (online), ma si fa forte di una tradizione 100% italiana che guarda con entusiasmo al futuro.

Col nuovo sito web ELCA non perde tempo e, numeri alla mano, racconta un’eccellenza di cui il nostro Paese può a buon diritto andar fiero: più di 15mila trasformatori prodotti ogni mese (1.500 standard sono mediamente in pronta consegna con tempistiche di fast delivery tra i 3 e i 5 giorni lavorativi). Ma il vero fiore all’occhiello è l’orgoglioso 95% di produzioni customizzate: trasformatori, autotrasformatori e reattanze studiati su specifiche esigenze del cliente, qualcosa che solo il know how di chi davvero conosce il settore può garantire.

E proprio dalla lunga esperienza ELCA viene la certezza di prodotti di altissima qualità: già dagli anni ’70 l’azienda di Cerro Maggiore era sinonimo di garanzia a livello internazionale. Da quel momento le caratteristiche costruttive, gli elevatissimi standard di sicurezza, le norme europee ed extraeuropee sono entrate nel suo dna facendo della sua linea di prodotti un must in termini di performance, durata e affidabilità.

Non è un caso che oggi chi si rivolge ad ELCA sappia di poter contare su certificazioni UL/CSA (E241443), compresa quella per i sistemi di isolamento (E255070), ma anche certificazioni SASO e marchiatura CE, oltre ad un sistema di collaudo interno che adotta attenzioni a 360°.

Tra i principali settori in cui ELCA è da sempre e orgogliosamente presente: automazione industriale, macchine utensili, di packaging e per tessuti, ma anche l’elettromedicale, il rifasamento, datacenter e energie rinnovabili. La sua affidabilità l’ha resa infine punto di riferimento per i settori ferroviario e ascensoristico.

 

Per saperne di più: