AUTOMAZIONE DISTRIBUZIONE
teaflex-news-lug22

È il nuovo sistema brevettato di raccordi per guaine corrugate, il fiore all’occhiello dell’azienda che, dal 1972, dal parco regionale della Valle del Lambro porta in tutto il mondo qualità certificata Made in Italy.

 Con un grado di protezione IP69K i raccordi della gamma Jaw-Fit di TEAFLEX non hanno eguali: resistono all’alta pressione (test con lancia a distanza ravvicinata e ad alte temperature a pressioni comprese tra 80 e 100 bar in tutte le direzioni), proteggono dall’ingresso di liquidi (test in immersione per lunghi periodi a profondità), garantiscono totale ermeticità alla penetrazione di polveri (test effettuati con sabbia e corpuscoli a corpo solido di piccole dimensioni).

Come se non bastasse Jaw-Fit System assicura elevatissime proprietà meccaniche, buona resistenza al calore, a idrocarburi e oli. Dimostra un’eccellente inerzia agli agenti chimici e, “last but not least, il suo design orgogliosamente italiano, accanto ad un massimo livello di sicurezza ed efficienza, restituisce un oggetto ergonomico e bello da vedere.

Tra i punti di forza di Jaw-Fit System di TEAFLEX va però sicuramente annoverato il filetto in metallo girevole, una soluzione che facilita in modo strutturale il montaggio di cablaggi preassemblati, al contempo garantendo resistenza alla trazione e la possibilità d’essere saldamente ancorato con un comune frena filetti. Le parti girevoli del raccordo riducono inoltre i movimenti torsionali delle guaine aumentando la durata nel tempo delle connessioni sottoposte a movimenti. I vari diametri e i tipi di filettature disponibili completano la versatilità del prodotto, assicurando il miglior compromesso fra massimo ingombro e passaggio utile dei cavi.

Adattandosi perfettamente alle guaine corrugate, questo eccezionale prodotto risolve brillantemente anche gli impieghi più gravosi: trazione, urto, schiacciamento, torsione e vibrazione. Pronti a metterlo alla prova?

Per saperne di più: