AUTOMAZIONE DISTRIBUZIONE
armadietti-wimex
armadietti-wimex-1

Forse non è la prima cosa a cui pensate se dovete realizzare un complesso impianto domestico o industriale, ma se c’è una cosa che l’elettrotecnica insegna è che la più grande falla di un sistema può dipendere dal più piccolo elemento, se di scarsa qualità. Anche e non di rado da quelli pensati per “contenere” altri elementi.

Armadietti e cassette elettriche rientrano a buon diritto in quegli elementi “di corredo” senza i quali tutto sarebbe disordinato, pericoloso e impossibile da inserire in un’attività di revisione o manutenzione ricorsiva coerente.

I primi, ad esempio, non solo devono proteggere i componenti elettrici ed elettronici sensibili dagli agenti esterni, assicurare che non entrino in contatto con acqua, sporco o povere, ma anche assicurare adeguato isolamento da svariate influenze esterne. Per la loro allocazione è poi importante possano essere fissati con facilità ma in modo sicuro, componibili al bisogno, predisposti per eventuali messe a terra, pensati con cognizione di causa per alloggiare quanto necessario alle più disparate esigenze.

Le cassette, dal canto loro, devono poter essere impiagate praticamente ovunque, offrire resistenza ad urti e sollecitazioni, durata, praticità di chiusura e apertura.

WIMEX offre un’ampia gamma di armadietti in grado di garantire la necessaria sicurezza anche negli ambienti più difficili (comprese specifiche attenzioni anticorrosive e resistenza alle fiamme), con tutte le caratteristiche dell’acciaio ma anche la versatilità e la leggerezza dei materiali termoplastici della migliore qualità. In caso di armadi da esterno la garanzia è un’alta resistenza a sollecitazioni e azioni vandaliche. Cerniere robuste e brevettate per ripetute aperture, guaine durevoli, chiusura con chiave, rialzi, piastre interne o set modulabili senza l’ausilio di specifici attrezzi, completano quelle attenzioni che chi opera nel settore sa fare la differenza.

Anche le cassette WIMEX guardano alla massima intercambiabilità con soluzioni preesistenti: un plus fondamentale troppo spesso sottostimato. La loro robustezza assicura di poterle trovare inalterate dopo anni d’utilizzo tanto ai tropici che all’Artico, con l’eventuale opzione di una linea in alluminio appositamente dedicata alle condizioni peggiori, come in presenza di sostanze chimiche aggressive. Il monitoraggio dei processi è garantito da soluzioni dal design appositamente studiato per mantenere separati i collegamenti, mentre il sistema “quick-screw covers” garantisce massima protezione contro le manomissioni coniugata con facilità d’installazione, apertura e chiusura. Ovunque siano previsti pulsanti o sensori, WIMEX offre linee di cassette modulari e facilmente adattabili, con un’ampia gamma di misure e una vasta scelta di accessori.

Insomma: si fa presto a dire armadietti o cassette. Quando serve ampia varietà con la costanza della qualità e dell’efficienza, WIMEX è la scelta migliore.

Scopri il Natale Wimex: Scarica il pdf