AUTOMAZIONE DISTRIBUZIONE
ENERLUX-NEW-0722

Negli ultimi anni si sente spesso parlare di attività di “rifasamento” d’impianti industriali e non: in tantissimi si sono resi conto, infatti, del grande vantaggio di questa pratica, facendone quasi un “must”. Perché? Per il grande vantaggio di efficientare ed economizzare la distribuzione di energia. Già, due parole che mai come di questi tempi di rincari senza freno trovano profondo e rinnovato interesse, ma andiamo per gradi.

In primis per “rifasamento” sono da intendersi tutte quelle iniziative finalizzate a migliorare il fattore di potenza di un determinato carico così da ridurre i valori di potenza reattiva, avvicinando il più possibile il cos φ (Tasto alt + 966). a 1 e riducendo quindi le perdite al minimo possibile. Riducendo di fatto i consumi d’energia oltre che ad evitare infrazioni pesantissime da parte dell’erogatore di energia. Il risultato, oltre che vantaggioso in termini di abbattimento dei costi, consente una maggiore conduzione di energia a tutte le linee di solito limitate da problemi termici.

Detto così quello del rifasamento sembra qualcosa di cui non privarsi assolutamente e, se da un lato è così, dall’altro deve tuttavia fare i conti con perizia ed esperienza di chi, in concreto, opererà quest’importante procedura, oltre naturalmente alla qualità dei prodotti impiegati. Ogni sistema è differente, con differenti pregi, difetti, caratteristiche ed esigenze. Ed orientarsi nel mondo dei sistemi di rifasamento pone da subito il problema di rivolgersi a quanti sappiano “leggerne” le caratteristiche e, di conseguenza, mettere a frutto una dedicata analisi tecnica per dare il la a soluzioni personalizzate e/o customizzate. 

Si dà il caso che questo è ciò che ENERLUX POWER fa da svariati decenni. Da tanto, infatti, l’azienda mantovana produce condensatori di rifasamento a bassa e media tensione, apparecchiature di rifasamento e regolatori. Ma soprattutto pone da sempre l’attenzione al cliente come valore imprescindibile del suo fare: ogni prodotto in ENERLUX non è solo pensato per garantire performance elevate, ma anche agevolare future operazioni di gestione e manutenzione. È un progettare, il loro, non solo fine a se stesso, ma pensato nell’’ottica dell’infrastruttura cui andrà inserito. Questo ed altro hanno portato la sua qualità 100% italiana a svilupparsi a partire dai bisogni del fruitore finale e costruirsi intorno ad esso. Ora sapete a chi affidarvi per rifasare i vostri impianti: ENERLUX.

Per saperne di più: