AUTOMAZIONE DISTRIBUZIONE
epc-php-helio-fuse-family-mersen

Continuiamo a chiamarli semplicemente “fusibili”, ma il loro impiego e la vasta gamma di cui si compongono sono oggi un piccolo universo d’eccellenza produttiva che ne fa materiali d’uso non solo irrinunciabili, ma indagati, progettati e declinati per un’incredibile varietà d’esigenze e attenzioni.

Lo sa bene MERSEN, il gruppo guidato da Luc Themerin che oggi conta ben 18 centri di ricerca e sviluppo in 35 Paesi in tutto il mondo ed è presente in Italia dal 1928. Esperta nei settori dell'elettronica di potenza e dei materiali avanzati, MERSEN propone una vasta gamma di fusibili e apparecchi con fusibili in bassa tensione a norme CEI che possono soddisfare le esigenze del comune elettricista come del più specializzato tecnico istallatore (come nel caso di sezionatori con fusibili NH e tutte le classi di fusibili NH: gG, aM, gTr) e, ancora, elementi fusibili e apparecchi con fusibili di tipo D e D0, fusibili miniaturizzati (tipo FA E SA) o per fotovoltaico (testati e certificati secondo i più recenti standard specifici per l'installazione negli impianti fotovoltaici poiché garantiscono le prestazioni richieste da questo settore).

 

E se una macchina dev’essere esportata all’estero?

Niente paura, l’offerta MERSEN vi garantirà fusibili “cilindrici” e degli apparecchi con fusibili e apparecchi per la protezione in bassa tensione conformi alle norme francesi così come prodotti collaudati e approvati che soddisfano la norma inglese BS88-2, così garantendo ai vostri clienti non solo integrità delle apparecchiature e protezione dei dispositivi, ma anche la sicurezza delle persone che operino nelle loro strette vicinanze. Le norme Nordamericane (UL e CSA) saranno soddisfatte con i fusibili “midget” o “a coltello”. Ma l’azienda leader nella fornitura per le industrie high-tech è anche blocchi di distribuzione e sezionatori in bassa tensione validi ed impiegabili a livello mondiale.

Che siano in alta o media tensione, i fusibili MERSEN a norme DIN proteggono da decenni trasformatori, linee di distribuzione, motori in media tensione, controllori di motori e altri componenti dai deleteri effetti dei cortocircuiti.

Piccoli, ma perfetti, adatti ad ogni soluzione: venite a scoprire la vasta gamma di fusibili MERSEN

Per saperne di più: