AUTOMAZIONE DISTRIBUZIONE
Senza nome

Energia sempre disponibile anche in caso di Balckout della rete? Risparmio sulle bollette? Una connessione sempre attiva tra sistemi di casa e vostri device (non ultimo con la possibilità di personalizzazione in base a variate esigenze)? Tutto questo non solo è possibile, ma All-in-One in un prodotto dall’innovativo design: xStorage Home di EATON.

L’innovativa soluzione della multinazionale leader nel settore integra tutti i componenti (Inverter ibrido bidirezionale e batteria) per gestire e immagazzinare l'energia prodotta dal fotovoltaico. In questo modo l’accumulo d’energia non è più solo un obiettivo green che punta al futuro delle rinnovabili, ma un presente che coniuga indipendenza, affidabilità e comfort. E xStorage Home è davvero per tutti: abitazioni, uffici commerciali o industriali.

 

Come aver l’energia del sole nelle vostre mani.

Durante le ore di luce il sistema xStorage Home alimenterà il carico direttamente con l’energia rinnovabile ma, al contempo, osserverà d’accumulare l’energia in esubero così da garantirvene l’impiego nelle ore serali e notturne, quando di norma si registra il picco del bisogno. Cosa c’è di diverso rispetto alle altre batterie d’accumulo?

Innanzitutto i limiti imposti dai contratti di fornitura (es. 3kW) saranno un ricordo: quando serve un picco di potenza verrà erogato dalla batteria e non prelevato dalla rete, mentre qualora si abbiano contratti con costi particolarmente alti al superamento di soglia, xStorage Home potrà essere programmato per riservare la batteria proprio a quei momenti di picco (funzione di Peak Shaving). Il segreto sta proprio nella sua versatilità e semplicità d’interazione con l’utente: deciderete voi, di volta in volta e con estrema semplicità, come gestire l’energia in base a bisogni e necessità.

Siete al lavoro, in vacanza o avete dovuto intraprendere un viaggio improvviso? Avrete una diretta connessione con xStorage Home ovunque siate, anche cia smartphone. Serve massimizzare l’autoconsumo dell’energia prodotta? Ci pensa xStorage Home. Volete vendere al gestore di rete quanto immagazzinato? xStorage Home lo farà come da vostre indicazioni.

E se mentre siamo via si dovesse verificare un blackout? Niente paura. Illuminazione, frigo, congelatore, internet, sistemi d’allarme: tutto funzionerà come sempre. Perché, come sempre, ci pensa xStorage Home.

Per saperne di più: