AUTOMAZIONE DISTRIBUZIONE
Mareco-Luce

Costi ridottimaggiore sicurezza e ecosostenibilità sono la triade valoriale che sta “illuminando” strade, cortili, piazze e vialetti. È “sotto gli occhi di tutti” come la tecnologia illuminotecnica abbia conosciuto profondi e rapidi progressi: potenza degli apparecchi, intensità del flusso luminoso, ottimizzazione della resa e personalizzazione sono innovazioni che fanno sempre più il paio con durata e risparmio. Novità che non tutti i produttori sanno sommare in soluzioni di sintesi.

Mareco Luce, con oltre mezzo secolo d’esperienza, non solo lo fa, ma coniuga le più performanti novità della tecnica a un’accurata selezione dei materiali design per tutti i gusti. Non ci credete? Il nuovo catalogo “Luci in strada 2022” vi farà cambiare idea!

6 famiglie di prodotti e numerose varianti, tutte MADE IN ITALY, consentono a Mareco Luce di provvedere ai più specifici bisogni: dall’illuminazione ciclo-pedonale (orientabile, con ottiche e lenti adatte a cogliere ogni particolare), a quella stradale (con ottiche specifiche in funzione delle carreggiate), passando per parchi ed aree urbane (con specifiche protezioni e in grado di “disegnare” e arredare ogni spazio), fino agli ambienti più ampi Nulla è lasciato al caso: dalla viteria al cablaggio, ma anche specifiche verniciature pensate per ogni condizione esterna, tutto concorre ad offrire la migliore qualità. Per il resto: liberi di disegnare con la luce! Sarà quella la vera protagonista, mentre l’elegante e vario design di ogni famiglia assicurerà una raffinata presenza e il minimo impatto paesaggistico. Lasciatevi conquistare dal nero antracite opaco e dalle linee di design: disegnate la città e i vostri spazi comuni con piccole opere d’arte luminosa.

Se siete amanti del rigore di linee pulite e nette geometrie non potrete resistere allo stile “EDGE”: tre varianti dai 60° ai 180°, con fissaggio interrato o flangiato (con o senza controflangia), corpo in alluminio estruso anodizzato e testapalo in acciaio zincato a caldo e verniciato. E se volete osare, sceglietelo nella versione a 180°: la luce si diffonde dal corpo stesso del palo per oltre 15 metri: di notte luce ovunque, di giorno niente ostacoli allo scorcio pieno-cielo.

Soluzioni facilmente orientabili, dal design risoluto ma mai invadente. Ecco il minimalista “CHALLENGE”: apparecchio cut-off, ottiche simmetriche, asimmetriche o soluzioni personalizzabili, sia con testapalo che pensato per l’integrazione a parete, coniuga efficienza e versatilità. E se volete concentrare, indirizzare o ampliare la vostra area illuminata: ci pensa Challenge.

Se siete in cerca del perfetto mix tra linee piane e moderne con la più romantica e delicata raffinatezza, il protagonista dei vostri spazi pubblici sarà “DISCOVERY”, nelle varianti testapalo, frusta, pastorale o tesata. La testa rotonda sorretta da due esili bracci è adatta a ingentilire stretti vialetti come grandi vie di comunicazione (può raggiungere anche gli 8 metri d’altezza). Ottica rotosimmetrica o stradale, assicura ampia illuminazione senza compromessi. E per gli amanti dei classici sempre attuali, i prodotti Discovery sono quelli che più hanno saputo apprendere dal passato ma in ottica di performance moderna.

“ORACOLO” quasi non ha bisogno di presentazioni: elegante e sinuoso, è in grado da solo di dare personalità ad ogni ambiente grazie all’intersecarsi di prospettive curve ed avvolgenti su cui s’innestano alla perfezione linee minimali e geometriche. Ma la bellezza non è tutto, e spicca non a caso anche per potenzialità illuminotecniche (gli apparecchi possono raggiungere anche i 30 metri d’interdistanza con illuminamento medio di 15 Lux, che salgono a 24 nell’ottica stradale short). Con ottica  rotosimmetrica e stradale, trova la sua elezione in percorsi pedonali, che disegna creando perfette traiettorie spaziali.

Una plafoniera ampia e circolare è la cifra di “CD LED”, che non scende a compromessi e miscela alla perfezione pulizia del tratto e morbidezza del cappello. Il suo diffusore in vetro piano temperato satinato garantisce una distribuzione uniforme della luce, rendendolo perfetto per l’arredo urbano, soprattutto in piazze e su marciapiedi.

Cercate qualcosa di elegantemente garbato e signorile? Allora “INDUS” fa per voi: non c’è bisogno di cercare altrove. Morbide curvature ingentiliscono misure già quasi impercettibili alla vista, mentre spicca anche fino a 15 metri d’altezza (53,8W-89,2W). Ma la sua “bellezza” è anche interna: valvola osmotica per fuoriuscita dell’umidità, vano di manutenzione cablaggio rimovibile, possibilità di lenti PMMA trasparenti e inalterabili ai raggi UV lo inseriscono a pieno titolo tra i prodotti d’eccellenza Mareco Luce.  Non a caso le sue forme delicate hanno ispirato anche l’ultimo nato, l’aggraziato e distinto“SKILL”, in grigio metallizzato.

Cliccate sul catalogo “Luci in strada 2022” per scaricarlo

Per saperne di più: