AUTOMAZIONE DISTRIBUZIONE
CABUR

L’azienda italiana leader nel settore della connessione elettrica italiana ha festeggiato il 2020 come anno d’oro per la sua linea di siglatura: un successo doppiato grazie all’evoluzione della sua stampante nell’ancor più performante “SmartPrint Plus” che, ora, grazie a quattro videotutorial realizzati ad hoc, può essere sfruttata al meglio delle sue potenzialità.

La nuova versione della stampante Cabur usa, come già la precedente, una tecnologia a trasferimento termico e un software dedicato che assicurano di soddisfare le più varie esigenze nell’ambito della marcatura industriale. La nuova Smart Print consente ancora l’identificazione di morsetti Cabur come di altri produttori, di cavi singoli o in fasci, di pulsanti, componenti elettrici, ma anche la marcatura completa dell’esterno quadro. In più, tuttavia, grazie all’innovativa “funzione multi-piastra” consente di lanciare tutte le stampe dal pc in una sola volta e gestirle quindi direttamente dalla stampante, rendendo il processo ancor più veloce ed agevole. Dotata di una nuova scocca più leggera ma ultra resistente, integra nel design un display sempre visibile anche durante le operazioni di sostituzione ribbon, consente di stampare testi alfanumerici, loghi e simboli grafici grazie al software “Marking Pro XT” di Cabur.

Come essere certi di utilizzarla al meglio delle sue capacità? Semplice: grazie ad alcuni videotutorial (4 quelli disponibili ad oggi) che spiegano passo passo come ottenere la massima resa dal sistema di siglatura industriale dell’azienda ligure.

Il primo (Guarda il video), condiviso con la precedente versione della SmartPrint, descrive le operazioni preliminari per iniziare a stampare in completa autonomia: installazione dei driver, installazione e registrazione del software, installazione del ribbon e stampa.

Il secondo (Guarda il video) spazia dall’impostazione del progetto alla sua modifica e salvataggio passando da: inserimento di loghi, QR code, testi alfanumerici fissi e variabili, creazione di cornici e linee fisse.

Il terzo (Guarda il video) mostra come creare una striscia modulare, cioè targhette in pvc semirigido, adesive o da binario, studiate per l’uso duraturo in ambienti industriali.

Il quarto (Guarda il video) è infine dedicato in generale all’utilizzo dell’applicativo software: dal conteggio alle ripetizioni, la modifica della centralina offset, stampa del progetto o suo trasferimento su altro supporto.

Per saperne di più: