AUTOMAZIONE DISTRIBUZIONE
Art.3 - Century

Decorare o illuminare ambienti domestici e non grazie alle strisce LED è certo qualcosa che conviene: non solo significa un abbattimento dei costi del 25% rispetto alle lampadine tradizionali e una durata significativamente maggiore, ma consente una versatilità unica. Luce bianca più o meno calda, variabile, con soluzioni colorate, al bisogno impermeabili e RGB. In più ogni striscia LED dà il via libera alla fantasia. Sì, perché non pone limiti alle aree da illuminare: mai più zone irraggiungibili.

Pronti a sbizzarrirvi? Allora prendete nota di questi accorgimenti e lux fiat!

  1. Attenti alle zone di taglio
    Niente sforbiciate a caso e trasversali: seguite le linee tratteggiate appositamente indicate.
  1. Non usare la colla
    Preferitele il biadesivo (spesso contenuto nella confezione): aiuta a dissipare il calore.
  1. Meglio i profili in alluminio
    A causa del calore generato la capacità di dissipare calore dell’alluminio garantirà una maggiore durata alle strisce LED.
  1. Non lesinare le fonti d’alimentazione
    Per strisce molto lunghe o più strisce collegate l’impiego di più fonti d’alimentazione migliora l’uniformità luminosa.
  1. Niente angoli e occhio all’aderenza
    Per garantire la migliore durata delle vostre strisce LED assicuratevi che tutta la loro superficie sia a contatto con l’alluminio. In nessun caso, poi, istallarle ad angolo retto.

Se non si è pratici - raccomanda Century - sempre meglio evitare il fai-da-te. Fate inoltre attenzione a non esercitare pressione sui LED sia durante posa che in seguito. Assicuratevi infine che il vostro prodotto sia di qualità.

Qualche esempio? Guardate qui 

 

Per saperne di più: