AUTOMAZIONE DISTRIBUZIONE
Art.2 - FEB

FEB è storia dell’industria italiana ed emiliana già dal primo dopoguerra: la Fabbrica Elettrica Bologna apre infatti i battenti nel 1947. Anni di ricostruzione e infinite possibilità, in cui l’azienda realizza quadri di chiamata, suonerie, trasformatori, pulsantiere per citofoni e serrature elettriche che fanno bella mostra nei palazzi antichi come di nuova costruzione.

Poi, col 1978, il cambio di passo: nuova proprietà e prodotti sempre più innovativi. Sono, quelli, gli anni di nuove serrature meccaniche ed elettriche, incontri elettrici e maniglie antipanico. Un decennio dopo è la volta della serie “Laser” di componenti elettrici per impianti civili. Dagli interruttori alle prese passando per le placche. Nasce la “Divisione Materiale Elettrico”.

Col nuovo millennio prende a più riprese forma lo stato attuale: FEB elettrica, specialista nella produzione di serie civili ed automazione domotica. Ed è con questa livrea che l’azienda con oltre mezzo secolo d’esperienza si presenta ora sul mercato abbracciando un’offerta che spazia da accessori domestici alla smart home senza rinunciare nemmeno al più moderno contesto della mobilità elettrica.

Oggi FEB fornisce placche e apparecchi dello stile più vario così come innovative soluzioni tecnologiche per l’automazione domestica. Prodotti di alta qualità adatti a tutti le scelte d’interior design cui fanno il paio quadri di chiamata, segnalatori acustici e luminosi per tutte le esigenze. Per quanto riguarda invece il sistema domotico, FEB offre soluzioni per tapparelle, irrigazione, ma anche illuminazione e temperatura con un occhio di riguardo a praticità e risparmio. Il tutto, anche da remotoper abitazioni terziario, alberghi, industria e ospedali. Con “FEB Lightning” e “FEB Thunder”, infine, sfida il futuro della mobilità sostenibile con i suoi monopattini elettrici di ultima generazione.

Per saperne di più: