AUTOMAZIONE DISTRIBUZIONE
Enerlux_Mantova

L’azienda di Viadana fa da sempre un vanto della sua italianità. I suoi stabilimenti sorgono sulla riva sinistra del fiume Po, nel mantovano, dove a partire dagli anni ’80 hanno “conquistato” un’area di ben 14mila mq si cui 9mila coperti. In questa ampia e moderna struttura Enerlux Power realizza i condensatori per applicazioni in bassa e media tensione che ne hanno fatto a ragione un punto di riferimento del settore.

Tra i suoi punti di forza Enerlux Power annovera in primis l’attenta progettazione dei prodotti: sviluppati non solo per garantire elevate performance, ma anche per agevolare le future operazioni di gestione e manutenzione. Studiati per essere funzionali in senso stretto, ma anche in previsione dell'infrastruttura in cui verranno inseriti.

Accanto ai prodotti standard, vanto dell’azienda mantovana sono poi i customizzati, soluzioni di condensatori e sistemi di rifasamento industriale in bassa e media tensione progettati

sulla base delle esigenze del cliente e su specifico progetto.

Ma è la qualità 100% italiana il vero fiore all’occhiello di Enerlux Power: ogni fase costruttiva avviene infatti interamente in Italia. Tutti i sistemi e banchi di condensatori (anche quelli di alta tensione) vengono completamente assemblati nei suoi capannoni, così da assicurare che non vi siano successivi problemi in sito per i clienti. Persone che, in più, saranno graditi ospiti in azienda qualora volessero visionarli.

Concludono l’attento processo produttivo di Enerlux Power, infine, varie, specifiche fasi di un accurato collaudo interno. Processi di verifica che attengono a rigorosi standard normativi tanto italiani che internazionali, così da garantire al cliente non solo sicurezza ed affidabilità del prodotto in sé, ma anche una corrispondenza univoca in materia di test. Oltre a prove al ricevimento dei materiali, a quelle di collaudo in fase di produzione e alle verifiche finali, Enerlux Power srl si avvale poi di organismi qualificati e certificati come CESI per effettuazione di prove di routine e di tipo.

Tutto questo, con la consulenza pre e post-vendita, conferma la scommessa vinta di un’azienda “orgogliosamente made in Italy”.

Per saperne di più: